HortoContest: progetta un orto metropolitano sulla terrazza del Lanificio di Roma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

HortoContest. Progettare un orto urbano sulla terrazza di uno dei locali più trendy e apprezzati della Capitale. È questa la sfida lanciata dal Lanificio159 assieme al Lanificio Factory ai giovani designer e architetti o semplici appassionati under 32.

Il concorso, che ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia di Roma, di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Giovanili e delle Biblioteche di Roma, si ispira ai principi dell’ecosostenibilità, del recupero degli spazi e della valorizzazione dei materiali di riciclo e mette in palio €3.500 riservati a quella che verrà giudicata la migliore proposta in termini di design e impatto ecologico.

Per chi vorrà partecipare, da solo o in gruppo (in tal caso 2/3 dei partecipanti dovrà essere under 32) basterà inviare la sua pre-iscrizione all’indirizzo [email protected], indicando in oggetto HORTOCONTEST, entro e non oltre il 31 luglio 2012. A tutti verranno successivamente inviati i dettagli e il breafing con la planimetria dell’area di intervento e le dimensioni dell’orto da realizzare.

Dopo di che entro il 10 agosto 2012 bisognerà consegnare gli elaborati. Il vincitore sarà proclamato entro il 25 agosto e a lui verrà affidata la direzione dei lavori per la realizzazione concreta del progetto.

Che aspettate? Il tempo stringe!

Simona Falasca

Scarica qui il regolamento completo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook