NGV 2010: A Roma il grande appuntamento dedicato al metano per auto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come già anticipato, si terrà dall’8 al 10 giugno, presso la Nuova Fiera di Roma l’NGV 2010 Roma, il più grande evento dedicato al metano per auto.

Organizzata dall’Associazione Internazionale dei Veicoli a Gas Naturale, grande realtà al servizio dell’industria mondiale dei veicoli a metano, la manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 200 aziende ed enti del settore, provenienti da più di 50 paesi del mondo. Tra i principali sponsor troviamo ENI, FIAT GROUP e ATAC ROMA, azienda che può vantare la più grande flotta a metano d’Europa.
La fiera si annuncia ricca di iniziative, convegni, interventi e workshop, tra i quali vale la pena segnalare il ciclo di conferenzeVerso la rivoluzione del Trasporto”. Tra gli argomenti affrontati dai vertici dell’associazione e dalle autorità dell’industria del metano segnaliamo: tendenze dell’industria globale del metano per auto, conversioni a metano e mercato dei ricambi, emissioni e riscaldamento globale, misurazione delle vendite di gas naturale e potenziali combustibili alternativi per veicoli.

Tra gli 11 milioni di veicoli a metano sulle strade si trovano moto, tre ruote, carrelli elevatori, auto, camion, autobus, trattori, camion della spazzatura, locomotive e oltre 150 “treni stradali” da 150 tonnellate in Australia.” – spiega il direttore esecutivo dell’associazione Brett Jarman spiegando la vasta gamma di applicazioni del gas naturale “Possiamo aggiungere il numero sempre crescente di traghetti, barche da pesca, navi cargo e altri tipi di navi. Nessun altro combustibile alternativo, e nemmeno la benzina può rivendicare per quanto riguarda ciò lo stesso livello di diversità del gas naturale.”

Per ulteriori informazioni sull’NGV 2010 e curiosità, cliccate qui

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook