MoTechEco: domani a Roma per tre giorni sfilano le ecologiche

MotechEco2008

Tutto pronto a Roma per la seconda edizione del “MoTechEco“, il salone dedicato alla mobilità sostenibile che aprirà i battenti domani 14 maggio al Palazzo Congressi. In mostra tutte le novità in fatto di trasporto rispettoso dell’ambiente, in grado di ridurre le famigerate emissioni di CO2 e di migliorare la qualità della vita in città.

 

Elettriche, a metano o a idrogeno poco importa perché ci saranno proprio tutte le auto ecologiche, anche se ancora per il momento solo prototipi. Presenti all’appello le maggiori Case automobilistiche, sempre più orientate verso la produzione di modelli a basso impatto ambientale e maggiore risparmio energetico.

Il  MoTechEco sarà così, ad esempio, l’occasione per Mercedes di presentare in anteprima per il mercato italiano la nuova “400S Hibrid“, prima ibrida ad utilizzare la tecnologia della batteria agli ioni di litio e quella per Renault di ribadire la nuova gamma di elettriche previste sul mercato a partire dal 2011.

MoTechEco

Grande attesa, poi,  per la “Hidrogen 7“, la prima ammiraglia di lusso alimentata ad idrogeno, prodotta in serie da BMW con tanto di distributore montato nei padiglioni per simulare il rifornimento del veicolo.

Ampio spazio anche al presente e a tutte le più recenti novità in fatto di metano e GPL : la nuova Fiesta in anteprima nazionale, la gamma Fiat Natural Power (benzina/metano) con Panda e Grande Punto, la nuova gamma Opel gpl con Corsa, Meriva e Astra.

Ma non solo auto,  la rassegna 2009 ha in programma numerosi convegni e workshop per discutere sulle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per una mobilità sempre più attenta all’ambiente e un’area dove atleti internazionali si esibiranno in spettacoli acrobatici con biciclette. In più, percorsi didattici e aree ludiche per i bambini completano questa tre giorni capitolini di riflettori puntati sul muoversi green.

Sarà possibile visitare gratuitamente il MoTechEco fino a sabato 16 maggio. Per maggiori informazioni: www.motecheco.it

Simona Falasca

 

 

San Benedetto

Come ridurre le emissioni dell’acqua minerale: il caso San Benedetto

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook