Milano Green Forum: un evento all’insegna della sostenibilità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva il Milano Green Forum, dal 12 al 14 settembre al MiCo – Milano Congressi, la prima edizione di questo evento sull’ambiente e la sostenibilità milanese  di cui siamo mediapartner. Il programma variegato è stilato in base ad incontri, workshop e approfondimenti dedicati all’ambiente.

Cos’è il Milan Green Forum

Il Milano Green Forum nasce con l’intento di educare e sensibilizzare il grande pubblico ai temi ecologici e ambientali. Ampio spazio quindi all’inquinamento della plastica, all’edilizia sostenibile, ai cambiamenti climatici, ai processi agricoli sostenibili ma anche all’industria tessile della moda.

Gli incontri culturali saranno a cura di molti personaggi illustri come Walter Stahel, fondatore del Product-Life Istitute e Christophe Debiene, Direttore Generale dell’Istituto Nazionale dell’Economia Circolare. Entrambi cercheranno di offrire una visione a tutto tondo su ciò che riguarda l’economia circolare, l’edilizia sostenibile e le nuove tecnologie ecologiche.

A Milano si fanno le cose in grande e la fiera prevede ben 16 aree tematiche, ognuna di queste si affaccia alla modernità con grande slancio. Sono previsti, inoltre, per i più giovani, percorsi interattivi, incontri nazionali ed internazionali, installazioni artistiche e mostre fotografiche.

Il programma

Il nastro del Milano Green Forum verrà tagliato ufficialmente il 12 settembre alle ore 9.30 e la fiera troverà il suo epilogo il 14 dello stesso mese alle 13:30 circa. Il programma variegato vedrà l’alternarsi di workshop, incontri culturali e forum di discussione.

I biglietti sono gratuiti e il programma dettagliato lo potete scaricare qui.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook