maneskin

I Måneskin si esibiranno con Duran Duran e Coldplay per difendere il Pianeta e combattere la povertà #GlobalCitizenLive

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Artisti di tutto il mondo scenderanno in campo, o meglio saliranno sul palco, per difendere il Pianeta e combattere la povertà. L’appuntamento imperdibile è per il 25 settembre, giornata in cui si svolgerà il mega concerto-evento Global Citizen Live (che si terrà in contemporanea in diverse città dei cinque continenti), nato con l’obiettivo di spronare istituzioni e cittadini verso un impegno maggiore a tutela dell’ambiente e dei popoli dei Paesi in via di sviluppo.

All’evento, che durerà 24 ore, prenderanno parte anche band storiche come i Duran Duran, i Green Day e i Coldplay, oltre a uno dei gruppi musicali più freschi e amati del momento: gli inarrestabili Måneskin, che – dopo la vittoria all’Eurovision Contest di quest’anno, stanno godendo di un successo planetario. 

Ad annunciare la partecipazione al Global Citizen Live è stata la stessa band romana, attraverso i suoi canali social.

“GlobalCitizenLive arriverà a Londra il 25 settembre e ci esibiremo! Siamo così entusiasti di unirci per difendere il pianeta e sconfiggere la povertà durante questo evento irripetibile, e anche tu puoi unirti a noi!” scrivono su Twitter

Gli obiettivi dell’evento Global Citizen Live e gli artisti partecipanti

Global Citizen Live fa parte della campagna globale 2021 “Recovery Plan for the World”, promossa dall’organizzazione Global Citizen. Il piano di ripresa si concentra su cinque obiettivi chiave: porre fine alla pandemia di Covid-19, combattere la fame, garantire l’educazione a tutti, proteggere il Pianeta e promuovere l’equità nel mondo. 

La manifestazione si svolgerà in differenti città del mondo tra il 25 e il 26 settembre: sul palco di New York tra i  protagonisti ritroveremo Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Cyndi Lauper e tantialtri. A Parigi, invece, ci saranno Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, DJ Snake, Black Eyed Peas. Mentre Stevie Wonder, Adam Lambert, Demi Lovato, H.E.R., Onerepublic, Ozuna e Lumineers si esibiranno a Los Angeles. 

A Londra ci saranno Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man. Invece, a Lagos, in Nigeria, canteranno Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti. A Rio De Janeiro prenderanno parte all’evento Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito, mentre a Sydney Delta Goodrem e tanti altri. 

Come seguire l’evento 

L’evento sarà trasmesso in diretta su BBC One dalle 17:30 (orario di Londra) del 25 settembre e fino al giorno successivo. In Italia, invece. sarà possibile seguirlo su Sky e TV8. Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming su YouTube e sui canali social dedicati all’evento Global Citizen Live:

 
Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube
 
 
Leggi anche:
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook