100 strade per giocare… in città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bambini di tutta Italia, scendete in piazza! Domani, 10 maggio, la strada sarà tutta vostra! Niente auto, niente traffico, ma tante attività e giochi incentrati sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e dello scambio tra diverse culture. Come tradizione vuole da 15 anni, torna nelle principali piazze d’Italia con l’edizione 2009 l’iniziativa promossa da Legambiente “per dare voce all’esigenza di tutti i cittadini di vivere gli spazi delle proprie città per l’intrattenimento, gli incontri, il gioco”.

Attenzione puntata, quest’anno, sull’intercultura e sui giochi etnici dei diversi paesi del Mondo con musiche e danze dei vari popoli, affinché differenti culture possano contaminarsi ed arricchirsi a vicenda.

100 strade

Una festa per tutti, grandi e piccini per godere di una città più bella e pulita, ma soprattutto per riappropriarsi, almeno un giorno, di quegli spazi pubblici solitamente invivibili per promuovere ed incentivare una mobilità più sostenibile che tenga conto anche delle esigenze dei più piccoli.

Per il programma e i vari appuntamenti nelle città aderenti all’iniziativa, consultare il sito di Legambiente: www.legambiente.it

Simona Falasca

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook