“L’Altra domenica” : a Roma la domenica è bio

L'Altradomenica
Metti una domenica pomeriggio a Roma. Mettici anche uno spazio dove poter trovare prodotti biologici, iniziative culturali, divertimento e allegria. Mettici anche un BioRistorante ed un BioBar ed avrai ottenuto “L’ALTRA DOMENICA” alla Città dell’Altra Economia.
Un evento che si ripeterà ogni terza domenica del mese fino al 20 dicembre e che proporrà, tra le altre attività, il BioMercato, con stand di produttori e operatori Bio: una buona occasione per entrare direttamente a contatto con quelle realtà che del mangiare biologico hanno fatto la loro ‘vocazione’. Ogni domenica avrà un diverso tema, e differenti saranno le iniziative che accompagneranno il BioMercato.
Il programma del 15 Marzo è ricco di appuntamenti: si parte alle 11 con la presentazione del libro di Carlo Cambi “Mangiarozzo” (ex Gambero Rozzo), una guida alle trattorie d’Italia dove contano il gusto e la qualità dei prodotti, mentre a seguire ci saranno attività presentate dall’associazione Slow Food ed ispirate a saperi e sapori dal mondo. Durante la giornata i TERRENI FERTILI e DonPasta Selecter presenteranno SOUL FOOD SOUND SYSTEM – storie da mercato, sapori del mondo, suoni dal sud, selezioni funk, reggae, e soul con aperitivi salentini. Ci si potrà anche calare direttamente nella realtà ‘Bio’ grazie ai laboratori realizzati da Equoconsumo Laboratorio Decrescita (che ci insegnerà come preparare pasta fatta in casa ‘bio’) ed un laboratorio sull’Uso/Riciclo.
Aperti durante la manifestazione il BioBar e il BioRistorante, dove si potranno assaggiare direttamente piatti provenienti da differenti culture e tutti rigorosamente preparati con prodotti biologici. Un’idea per una domenica diversa, da trascorrere fra il buon cibo, la buona musica ed un modo di riprenderci il nostro piacere di vivere tutto da gustare.

“L’ALTRADOMENICA” si terrà presso la CAE – Città dell’Altra Economia – a Roma in Largo Dino Frisullo, zona Campo Boario (Ex Mattatoio di Testaccio). Altre informazioni disponibili su www.altradomenica.org.

Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Seguici su Instagram
seguici su Facebook