Immagini per la terra, è l’ora dell’educazione ambientale: aiuta la tua scuola

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un premio di mille euro per realizzare un progetto di tutela ambientale nelle scuole e nei diversi comuni d’Italia. È quanto potranno vincere studenti e insegnanti che parteciperanno alla nuova edizione del concorso nazionale Immagini per la Terra, iniziativa di educazione ambientale promossa da Green Cross Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Partecipare è semplicissimo: basta inviare, entro il 31 marzo, elaborati multimediali come foto, video, spot ma anche giornalini, dipinti, e altri manufatti incentrati sul tema della salvaguardia dell’ambiente. Tema: le storie dal Pianeta e le immagini del futuro che vogliamo.

Ci sono domande che attendono risposte: cosa sta realmente accadendo al clima e a quale velocità? Con quali conseguenze per il nostro Paese e per il mondo intero? Oltre la Conferenza sul clima di Marrakech (Cop22) e le politiche sulle emissioni dei vari governi, lo sviluppo sostenibile ha bisogno di azioni concrete e urgenti. Che possono essere messe in pratica solo attraverso un’ampia alleanza di cittadini e studenti, governi, associazioni e settore privato, che lavorino insieme per garantire un futuro migliore.

I lavori finalisti saranno giudicati da una commissione di esperti composta da giornalisti, artisti ed esperti ambientali, che proclameranno i vincitori entro la fine dell’anno scolastico. Oltre al premio in denaro, studenti e insegnanti avranno la possibilità di essere premiati dal Presidente della Repubblica in persona nel corso della cerimonia di premiazione che tradizionalmente si svolge al Palazzo del Quirinale.

Per maggiori informazioni e scaricare il bando visita il sito web

Anna Moccia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook