Festa delle fragole: a Bolzano si festeggia l’inizio della raccolta (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fragole che bontà! Ogni anno per festeggiare l’inizio della raccolta delle fragole in Val Martello a Bolzano si organizza una due giorni di musica e spettacoli. Regina della tavola è proprio la fragola che in questa zona ha un elevatissima coltivazione.

La festa delle fragole si svolge l’ultimo weekend di giugno,ovvero il 25 e 26 giugno, momento in cui migliaia di turisti si uniscono agli abitanti della zona per celebrare la bontà di questo frutto rosso. Madrina è la regina delle fragole altoatesina che ha il compito di fare da ambasciatrice per ben tre anni e proprio nel 2016 ci sarà la nuova elezione.

LEGGI anche: FRAGOLE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ

festa delle fragole2
festa delle fragole3

La festa si aprirà con il taglio della torta gigante alle fragole entrata anche nel guiness dei primati per le sue dimensioni.

LEGGI anche: FRAGOLE: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

immagine
immagine

Se siete in zona, dunque, non perdetevi questo succulento appuntamento tra bande musicali, stand di tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina e l’estrazione della lotteria. Maggiori informazioni sul sito dell’evento.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook