Il Regno Unito cerca un milione di persone per piantare alberi il 30 novembre

L'associazione Woodland Trust cerca 1 milione di persone per piantare alberi in una nuova campagna per affrontare i cambiamenti climatici.

Contro i cambiamenti climatici, meglio piantare alberi! Lo sanno bene nel Regno Unito, dove un’associazione di beneficenza per la conservazione dei boschi, la Woodland Trust, cerca 1 milioni di volontari che piantino altrettanti alberi il prossimo 30 novembre.

Nel pieno di quella che sarà la Settimana dedicata agli Alberi, The Big Climate Fightback, così si chiama l’iniziativa, è la più grande campagna di piantumazione mai organizzata nel Paese.

Con l’hashtag #EveryTreeCounts, lo scopo è ben preciso: sottolineare l’importanza dell’aggiunta anche di un solo albero al Pianeta in difficoltà, convincendo 1 milione di persone a unirsi alla lotta contro i cambiamenti climatici impegnandosi a piantare un albero entro la fine di novembre.

Come funzionerà

Il Woodland Trust promuoverà dei giorni di piantagione di alberi in tutto il Regno Unito e verranno spediti oltre 700 mila alberi gratuiti a scuole e comunità per la semina a fine novembre.

Ma Woodland Trust sta cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibili e descrive sul sito tutti i modi per partecipare a Big Climate Fightback:

  • partecipare a uno degli eventi di piantagione di alberi
  • piantare un albero nel proprio giardino
  • organizzare il tuo evento di piantagione di alberi con vicini o colleghi
  • diventare un membro del Woodland Trust
  • fare una donazione al Woodland Trust
  • condividere #EveryTreeCounts sui social media e incoraggiare a partecipare

Ridurre le emissioni di carbonio non sarà mai abbastanza. È fondamentale coltivare alberi e boschi in tutto il Regno Unito – non solo mediante la semina, ma anche attraverso la rigenerazione naturalespiegano gli organizzatori.  I boschi, le siepi e gli spazi verdi che creiamo proteggono gli habitat esistenti, affrontano il cambiamento climatico e invertono il declino della fauna selvatica, tutto allo stesso tempo”.

Se vi trovate in UK in quei giorni e volete partecipare tutto quello che dovete fare è iscrivervi tramite il sito e unirvi alle migliaia che lo hanno già fatto.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook