Ecopink: l’imprenditoria rosa per un futuro sempre più verde

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando l‘imprenditoria è donna e tinta di verde. Si svolgerà oggi all’interno della settimana Ecopink, cominciata lo scorso 25 novembre, nello spazio ASTI 17 di Milano, il convegno “Natura-donna-impresa,un contributo Ecopink per Expò 2015” in cui si metteranno in luce le esperienze di lavoro ECOcreativo al femminile.

Donna, natura, impresa, una trilogia di sostantivi al femminile che vuole dare risalto a case history e progetti portati avanti da donne che guardano al futuro in chiave ecosostenibile.

Il convegno vuole essere un momento di incontro per creare ponti, reti di scambi, amicizie, cooperazioni tra donne che hanno sfidato la crisi mettendosi in gioco in prima persona e hanno cominciato a lavorare proprio quanto tutto sembrava nero. Donne impegnate a portare avanti un progetto, un’idea, un’alternativa che ancora non c’è.

Come si può leggere anche dal Comunicato stampa dell’evento, si tratta di donne “convinte che valga la pena restare in Italia per creare, progettare, lavorare bene senza lamentarsi e senza attendersi nulla che non dipenda da loro. Puntare al futuro scommettendo sul presente … quotidianamente con piccoli passi! Se l’economia occidentale da due anni a questa parte ha subito un tracollo poiché fondata su un sistema virtuale che è imploso su se stesso, ECOPINK è l’esatto contrario: piccoli gesti, piccoli passi, piccole imprese quotidiane di donne che concretamente costruiscono utopie”.

L’intento è che ECOPINK si svolga ogni anno fino al 2015, anno dell’Expò, costruendo tassello dopo tassello un progetto sempre più ampio e solido.

All’evento parteciperà anche il nostro dirrettore Responsabile Simona Falasca insiema a: Daniela Ducato – Edilana; Angela Mensi – 13 Ricrea; Chiara Righi – Fa la cosa giusta – So Critical SO Fashion; Stefania Ragusa – giornalista; Ilaria Barbieri Marchi – direttore NO Gallery; Luciana Delle Donne – Made In Carcere; Biba Acquati – SOS Design; Clara Mantica e Giuliana Zoppis Best Up; Francesca Guerisoli – critico d’arte; Marilina Fortuna – artista; Sabrina Commis – giornalista; Iaia Caputo – DINuovo; Luisa Leonardi Scomazzoni – Dalaleo; Anna Persson – 360Eentrepreneurship; Agnese Tacchini – presidente Commissione Pari Opportunità Provincia Milano . Modera il confronto Alessandra Beltrame Giornalista.

Leggi tutti i nostri articoli su Ecopink

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook