Doggy Days: a maggio sconti negli agriturismi per chi parte con il cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Voglia di staccare la spina per qualche giorno? Volete rilassarvi, ma non volete lasciare a casa il vostro amico peloso? Questo è il mese giusto per regalare una vacanza a voi e al vostro cane. Sono infatti oltre 200 gli agriturismi che hanno aderito ai Doggy Days aprendo le porte ai nostri fedeli compagni a quattro zampe e riservandoci in più uno sconto fino al 40%.

L’iniziativa, lanciata anche quest’anno dal portale Agriturismi.it, oltre ad offrire un’ampia varietà di proposte e coinvolgenti iniziative in una genuina cornice verde, permette, infatti, di usufruire di un soggiorno scontato dal 20% al 40% a chiunque porti con sé il proprio cane in una delle 200 strutture aderenti in tutta Italia dal 16 al 25 maggio 2014.

Voi, umani, verrete avvolti dalla pace e dal relax che solo un soggiorno nel natura riesce a garantire, mentre loro, pelosetti, saranno i veri protagonisti del soggiorno con attività ad hoc e gustosi snack con cui essere coccolati.

Il Doggy Days vuole lanciare un messaggio volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei cani, che purtroppo costituisce ancora un problema diffuso con l’avvicinarsi della stagione estiva – spiegano gli organizzatori – ma è anche un’occasione concreta di risparmio e di riavvicinamento al patrimonio di tradizioni che rendono unico il nostro Paese, allietata dal fatto che la vacanza è più bella se c’è posto anche per il proprio tenero compagno a quattro zampe”.

Agriturismi, certo, ma anche masserie, country house, fattorie didattiche e residence dislocati in tutta Italia sono le strutture dog-friendly tra cui scegliere e che, per l’occasione, hanno organizzato e affiancato proposte per ogni tipo di interesse: corsi di cucina, degustazioni, escursioni a piedi, in bici e tanto altro.

Insomma, una vacanza nel verde all’insegna del risparmio, ma arricchita di attività divertenti con la certezza di poter lasciare la libertà ai nostri amici a quattro zampe di scorrazzare nelle meravigliose aree verdi e negli ettari di parco che circondano le varie residenze.

Per scegliere la struttura e il pacchetto che fa al caso www.agriturismi.it/it/offerte_doggyday

Simona Falasca

LEGGI anche:

Vacanze con gli animali: 10 cose da sapere per viaggiare con cani

Vacanze con gli animali: 10 consigli per viaggiare in auto con il cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook