Doggy Days: a maggio sconti negli agriturismi per chi parte con il cane

Scegli il tuo agriturismo tra i 200 che aderiscono all'iniziativa: dal 16 al 25 maggio 2014, viaggiare con fido conviene!

Voglia di staccare la spina per qualche giorno? Volete rilassarvi, ma non volete lasciare a casa il vostro amico peloso? Questo è il mese giusto per regalare una vacanza a voi e al vostro cane. Sono infatti oltre 200 gli agriturismi che hanno aderito ai Doggy Days aprendo le porte ai nostri fedeli compagni a quattro zampe e riservandoci in più uno sconto fino al 40%.

L’iniziativa, lanciata anche quest’anno dal portale Agriturismi.it, oltre ad offrire un’ampia varietà di proposte e coinvolgenti iniziative in una genuina cornice verde, permette, infatti, di usufruire di un soggiorno scontato dal 20% al 40% a chiunque porti con sé il proprio cane in una delle 200 strutture aderenti in tutta Italia dal 16 al 25 maggio 2014.

Voi, umani, verrete avvolti dalla pace e dal relax che solo un soggiorno nel natura riesce a garantire, mentre loro, pelosetti, saranno i veri protagonisti del soggiorno con attività ad hoc e gustosi snack con cui essere coccolati.

Il Doggy Days vuole lanciare un messaggio volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei cani, che purtroppo costituisce ancora un problema diffuso con l’avvicinarsi della stagione estiva – spiegano gli organizzatori – ma è anche un’occasione concreta di risparmio e di riavvicinamento al patrimonio di tradizioni che rendono unico il nostro Paese, allietata dal fatto che la vacanza è più bella se c’è posto anche per il proprio tenero compagno a quattro zampe”.

Agriturismi, certo, ma anche masserie, country house, fattorie didattiche e residence dislocati in tutta Italia sono le strutture dog-friendly tra cui scegliere e che, per l’occasione, hanno organizzato e affiancato proposte per ogni tipo di interesse: corsi di cucina, degustazioni, escursioni a piedi, in bici e tanto altro.

Insomma, una vacanza nel verde all’insegna del risparmio, ma arricchita di attività divertenti con la certezza di poter lasciare la libertà ai nostri amici a quattro zampe di scorrazzare nelle meravigliose aree verdi e negli ettari di parco che circondano le varie residenze.

Per scegliere la struttura e il pacchetto che fa al caso www.agriturismi.it/it/offerte_doggyday

Simona Falasca

LEGGI anche:

Vacanze con gli animali: 10 cose da sapere per viaggiare con cani

Vacanze con gli animali: 10 consigli per viaggiare in auto con il cane

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook