Concorso fotografico Obiettivo Zero: “scatta” la sostenibilita’ e vinci un week-end

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il green in una foto…anzi due. Guardatevi intorno, osservate cose, pratiche e persone che contribuiscono a rendere le vostre città più verdi e sostenibili. Osservate bene e…scattate! Poi inviate le vostre due fotografie più belle entro il 1° Maggio 2012 e potrete vincere un weekend “sostenibile” per due persone in Italia oltre che l’esposizione dei vostre elaborati nelle piazze del BelPaese.

È Obiettivo Zero, il concorso fotografico promosso da Corrente in Movimento con lo scopo di “documentare i cambiamenti sostenibili delle città italiane“. La partecipazione è gratuita e rivolta a chiunque abbia a cuore l’ambiente e ami esprimerlo attraverso la fotografia. Fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, riduzione delle emissioni, acqua, rifiuti: questi i temi da cui trarre spunto e immortalare nell’obiettivo.

I due scatti andranno spediti via mail all’indirizzo [email protected]. e verranno inseriti nella pagina Facebook che fungerà da “arena”: i 20 più votati dalla giuria popolari parteciperanno alla seconda fase del concorso in cui sarà una giuria qualificata, composta da esperti fotografi, giornalisti e personaggi dello spettacolo come Patrizio Roversi, a decretare i tre vincitori .

Per iscriversi al concorsoe per maggiori dettagli consultare il sito: www.correnteinomovimento.it (nella sezione Partecipa)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook