A Bologna torna il Villaggio di Natale francese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche quest’anno Bologna ospiterà il villaggio di Natale francese in piazza Minghetti, da sabato 23 novembre a domenica 22 dicembre. Un’occasione da non perdere se amate le delizie d’Oltralpe o se siete semplicemente curiosi verso i nuovi sapori.

La proposta enogastronomica prevista è molto variegata, con un’ottantina di formaggi, ostriche, pane, croissants sfornati dalla boulangerie, biscotti bretoni, molti dolci e tanti vini prelibati. E ci sarà uno spazio tutto dedicato alle specialità delle diverse regioni, dove potrete gustare sul posto la paella francese o le patate à la provençale.

Oltre al cibo, le deliziose casette in legno sparse per il villaggio ospiteranno prodotti francesi come saponi, tovaglie, essenze, profumi, accessori moda, ideali anche per regali originali.

Il villaggio, che aprirà il 23 novembre, potrà essere visitato ogni giorno fino al 22 dicembre dalle 10:00 alle 20:00.

E non dimentichiamo che quest’anno Bologna sarà nuovamente illuminata per il Natale dalle luminarie “musicali”, dedicate a Cesare Cremonini, motivo in più per raggiungerla e lasciarsi contaminare dallo spirito natalizio, tra prelibatezze francesi e musica nostrana.

villaggio-natale-francese

dolci

formaggi

saponi

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: promeceventi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook