Biological 2014: tutto pronto per l’ecofesta di Varese Ligure

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sotto l’egida di AIAB Liguria, in collaborazione con l’Associazione Biological, e il neonato Bio distretto della Val di Vara, si terrà a Varese Ligure il 6 e 7 settembre prossimi la quarta edizione di “Biological” una vera e propria kermesse sul biologico, unica nel suo genere in Liguria.

È, prevalentemente, una mostra mercato dedicata ai produttori biologici della Valle e delle aree limitrofe. Promuove l’agricoltura biologica attraverso seminari, attività culturali e laboratori. Quest’anno all’evento è stato assegnato il titolo di Ecofesta 2014.

Nel corso del week end saranno presentati, tra gli stand allestiti nell’area di Piazza del Castello e Borgorotondo, mostre mercato, laboratori per scoprire insieme l’agricoltura biologica, l’alimentazione consapevole e tanti altri temi attualissimi come le eco pulizie, l’arte del riciclo,i rimedi ecologici.

All’interno del Castello invece, si terranno seminari che toccheranno vari temi tra i quali: i giovani e l’agricoltura- come aprire un’azienda agricola biologica e le opportunità per i nuovi insediamenti- moderatore Alessandro Triantafyllidis Presidente Biodistretto Val di Vara. Saranno presenti organizzazioni di categoria, e verranno illustrati history case, esperienze di giovani che hanno scelto questa strada e ce l’hanno fatta.

Le opportunità per scoprire un nuovo modo di approcciarsi al cibo e alla qualità della vita, passeranno anche attraverso dimostrazioni sul campo, nel vero senso della parola. Ci sarà uno spazio in cui le antiche macchine per lavorare la terra, riprenderanno il posto che meritano dimostrando con esempio “sul campo” le potenzialità dell’uomo del cavallo e l’aratro oggigiorno.

biological 2014

Spazio anche alla musica giovane, ai video e al teatro con gli eventi organizzati dal’associazione culturale Biological e dislocati in varie parti del Borgo di Varese Ligure. Tonino Carotone sarà la guest star dei concerti , insieme ai gruppi : Ex Otago, Vito e le Orchestrine, Ragazzo Semplice che si esibiranno nelle apposite aree tra il Borgo ed i ” Valletti” a poche centinaia di metri dal centro di Varese Ligure. A seguire djset di Groove Yard Sound, Tezca Crew, Frisbee ed altri dee jay dell’associazione Biological.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook