Be active be a tree: a Milano un flash mob dedicato all’ambiente

L’appuntamento è fissato per sabato 5 febbraio, alle 16.00, in Piazza Duomo a Milano, per difendere il diritto a respirare aria pulita dando vita ad un flash mob eco-friendly, dal titolo “be active be a tree”. Durante l’evento infatti, centinaia di giovani e meno giovani si riuniranno nella piazza milanese per formare un albero, il più grande mai esistito, grazie alla coreografia di Giuseppe La Spada, artista creativo e digitale di fama internazionale.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 5 febbraio, alle 16.00, in Piazza Duomo a Milano, per difendere il diritto a respirare aria pulita dando vita ad un flash mob eco-friendly, dal titolo “be active be a tree”. Durante l’evento infatti, centinaia di giovani e meno giovani si riuniranno nella piazza milanese per formare un albero, il più grande mai esistito, grazie alla coreografia di Giuseppe La Spada, artista creativo e digitale di fama internazionale.

A lanciare l’iniziativa e spingere tutti alla mobilitazione è la Donna Albero, personaggio digitale green: “Inspira, espira. Inspira, espira. Ricominciamo dal principio. Riportiamo l’aria alle origini. Ripuliamola. Non per un ideale, né per una filosofia impalpabile. Ma perché ne abbiamo bisogno. Formeremo un albero, il primo albero umano, il più grande mai esistito”.

Una vera e propria mobilitazione ecosostenibile, che ha come portavoce principali i Gruppi Iris Ceramica e GranitiFiandre, particolarmente sensibili ai problemi dell’ambiente; i due infatti hanno sviluppato un materiale innovativo in grado di ripulire l’aria come un albero: Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

BE_ACTIVE_BE_A_TREE

È un rivestimento innovativo per pareti e pavimenti eco-attivo, antinquinante e antibatterico in grado di “bonificare” gli ambienti e renderli respirabili.

Insomma, il messaggio è chiaro: respirare è un diritto! Se anche voi volete partecipare non resta che andare su facebook e unirvi all’iniziativa.

Il video e le fotografie faranno il giro del mondo attraverso la rete e il flash mob si ripeterà presto in altre città del mondo.

Verdiana Amorosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook