Banksy in mostra a Roma con 150 opere (forse)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Banksy in mostra a Roma? In queste ore nel web sta circolando la notizia che dal 24 maggio la capitale ospiterà la più grande mostra mai realizzata al mondo di Banksy.

Per adesso, sia sul sito del Museo Fondazione Roma, che dovrebbe ospitare la mostra, che sul sito web dell’artista di Bristol, non vi è alcuna traccia di questa ipotetica mostra, che dovrebbe avere come titolo “War, Capitalism & Liberty”.

Abbiamo chiamato i diretti interessati, ma da Palazzo Cipolla, nella centralissima via del Corso della Capitale non si sbilanciano. Per adesso nessuna conferma e nessuna smentita.

“Sicuramente qualcosa si sta muovendo, ma ne sapremo di più la prossima settimana, sono previste delle mostre ma non so dire con certezza se ne è prevista anche una su Banksy”, spiegano a greenMe.it dal centralino della Fondazione Roma.

Neanche dalla Andipa Gallery di Londra, tra i curatori della mostra insieme agli italiani della 999Contemporary, ci hanno potuto confermare date e location. Ma Daniel Campos, Exhibitions and Press per Andipa, ha lasciato intendere che, in effetti, la mostra si farà.

Si tratterebbe di 150 opere, di cui nessuna proveniente dalla strada e quindi ‘strappata’ dai muri. Sarebbero, dunque, dei lavori presi da una collezione privata. Cosa che di certo farà piacere ai tanti fan di Banksy preoccupati che la street art scomparisse dalla strada.

A insospettire, lasciando credere che potesse trattarsi di una bufala, era stata anche la rimozione della notizia su uno dei maggiori quotidiani italiani, come dimostra l’immagine qui sotto. L’articolo però è tornato online dopo qualche ora.

repubblica

D’altronde, “conoscendo” il carattere goliardico di Bansky, il dubbio resta sempre lecito. Anche perché non è la prima volta che sullo street artist si rincorrano bufale, come quando circolò la notizia del suo arresto e del suo smascheramento.

Nell’attesa che da Palazzo Cipolla o da parte dei curatori arrivi una conferma ufficiale della mostra, di cui potremo darvi informazioni dettagliate nei prossimi giorni, godiamoci queste meravigliose immagini di street art che racchiudono le opere di Bansky sparse in tutto il mondo.

bancksy7

banksy copia

banksy3

banksy4

banksy5

banksy9

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaBRICKSY: I CAPOLAVORI DI BANKSY RICREATI CON I LEGO (FOTO)

frecciaTUTTO BANKSY A NEW YORK IN MENO DI 3 MINUTI (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook