Agriturismoinfiera 2014: a Milano appuntamento con le aziende agrituristiche dal 18 al 19 gennaio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sognate una vacanza in agriturismo? Nel mese di gennaio Milano ospiterà il secondo appuntamento con Agriturismoinfiera, una rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che sarà un’occasione per i visitatori di conoscere e scegliere, tra oltre 300 strutture, la più idonea per poter pianificare la prossima vacanza.

Agriturismoinfiera offrirà la possibilità di entrare a diretto contatto con le realtà italiane dedicate all’ospitalità rurale, tra prodotti tipici, laboratori e spettacolo. I bambini avranno la possibilità di avvicinarsi agli animali che vivono in campagna e di fare i primi passi per la semina e la raccolta nell’orto.

Per gli adulti, una vacanza in agriturismo rappresenta l’opportunità di scoprire i prodotti tipici regionali, i segreti e le bellezze nascoste del nostro territorio, tra cucina, sapori tradizionali e divertimento. L’appuntamento con Agriturismoinfiera si terrò presso il Parco delle Esposizioni di Novegro (Milano), dal 18 al 19 gennaio 2014. In occasione della manifestazione, sarà possibile partecipare a laboratori teatrali, artistici e di intrattenimento, spettacoli musicali e di danza, sfilate e seminari.

Non mancheranno le degustazioni di vini e prodotti enologici delle aziende vitivinicole che sono anche agriturismi, grazie ad una collaborazione con l’Enoteca Italiana. L’evento, organizzato da Tec Srl, è aperto a tutta la famiglia e si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche ad esso connesse e il rapporto con l’ambiente e la natura. I visitatori incontreranno i proprietari degli agriturismi, che trasmetteranno loro tutta la passione dedicata alla cura delle strutture per l’ospitalità.

L’ingresso alla fiera (sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19) è di 7 euro scaricando il Buono Sconto dal sito Internet www.agriturismoinfiera.it. Il prezzo intero è di 10 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 03621636218, visionare il sito www.agriturismoinfiera.it o la pagina ufficiale www.facebook.com/Agriturismoinfiera.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook