Agriturismoinfiera: il 23 e 24 gennaio torna l’appuntamento a Milano

Sarà una vera e propria full immersion nella vita di campagna. A Milano presso il Parco Esposizioni Novegro, il 23 e 24 gennaio torna l’appuntamento con Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane organizzata dalla società Tec. Saranno oltre 300 le strutture presenti, provenienti da nord a sud.

Obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio nazionale e le strutture agrituristiche. Realtà molto diverse tra loro ma tutte con un bagaglio di servizi, prodotti e specialità enogastronomiche, insieme ai laboratori per grandi e piccini. I bambini in particolare troveranno tante attività pensate per loro. Nell’AgriFattoria potranno imparare a seminare, coltivare, prendersi cura di conigli, pulcini o ancora cavalcare asini e cavalli.

Ma la manifestazione sarà una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta ai bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost. I visitatori potranno conoscere da vicino e scegliere la struttura per la prossima vacanza, assaggiandone e acquistandone anche i prodotti tipici. Sarà possibile inoltre scoprire segreti e bellezze del territorio italiano, assistere e partecipare ai laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, ai seminari e agli spettacoli musicali che si alterneranno sul GreenCarpet.

Una due giorni pensata sia per divertirsi che per conoscere e scegliere il soggiorno ideale per chi vuole staccare dalla vita frenetica della città cercando ospitalità presso i casolari green più belli d’Italia.

Spazio anche agli amanti del vino che nell’AgriEnoteca troveranno corsi gratuiti di degustazione di vino e olio, in compagnia dell’Accademia del Vino, dove potranno imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche.

Nell’AgriShowCooking, tutti gli agriturismi presenteranno i loro piatti o prodotti in compagnia del 4°classificato di MasterChef, Salvatore Russo. Nell’AgriRistorante si potrà pranzare con tutta la famiglia in puro stile country.

Anche l’arte ha trovato il suo spazio presso Agriturismoinfiera, con AgriArte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura.

Agriturismoinfiera sarà aperta sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 dalle 10 alle 19. L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni mentre per gli adulti è di 10 euro. Acquistando il biglietto online invece il costo è di 6 euro.

Redazione GreenMe.it

Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook