Ener_locQuali strategie per una città energicamente sostenibile? A questa domanda cercherà di dare risposta, il 24 e 25 settembre a Sassari, Ener.Loc, il convegno nazionale su Energia, Enti Locali e Ambiente ideato da Promo PA Fondazione e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio I.A.A. di Sassari, giunto quest'anno alla terza edizione.

L'iniziativa, dedicata fin dalla nascita ai temi dell'energia e dell'ambiente, che si rivolge principalmente agli operatori delle PA e agli specialisti del settore, quest'anno si focalizzerà su bioedilizia, mobilità e urbanistica compatibile.

Durante gli incontri verranno affrontati temi legati alla sostenibilità, al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili utilizzate in campo edilizio, ma anche illustrate le best practices e gli incentivi disponibili per gli enti locali che intendono avviarsi verso la strada della sostenibilità ambientale.

In particolare si farà il punto sul quadro normativo europeo e sui Piani regionali e provinciali, sul risparmio edilizio (geotermia domestica, utilizzo del sughero, ecc.), e sull'impatto paesaggistico di soluzioni già adottate.

Un momento di incontro e scambio, dunque, tra esperti del settore e operatori locali, occasione di aggiornamento e informazione su una delle tematiche di maggiore interesse dell'UE.

Per il programma e maggiori informazioni: www.promopa.it

Eleonora Cresci

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram