Timberland: Earthkeepers on the road

Prendersi cura dell'ambiente che ci circonda deve diventare un'abitudine quotidiana. In una parola occorre diventare Earthkeepers di Timberland. Chi sono gli Earthkeepers?

Prendersi cura dell’ambiente che ci circonda deve diventare un’abitudine quotidiana. In una parola occorre diventare Earthkeepers di Timberland. Chi sono gli Earthkeepers? Persone speciali, a basso impatto ambientale e soprattutto ad alto tasso di energia. Persone che testimoniano il proprio amore per la natura e per i suoi prodotti in modo creativo e responsabile.

L’iniziativa parte da Timberland, che ha avviato il progetto Earthkeepers on the road. Per cinque settimane #Earthkeepers On the Road attraverserà l’Italia da Nord a Sud alla ricerca di volti e storie di un’Italia diversa. Un viaggio di cinque settimane in cui chi vuole può condividere la propria esperienza con reportage fotografici, videostory e live blogging. Lo scopo finale? Raccontare un’Italia nuova, che guarda alla sostenibilità e all’innovazione partendo dal quotidiano. Tanti sono già gli Arthkeepers nel nostro paese. A partire dal primo dei Timberland #Earthkeepers, Alessandro, trentasettenne bresciano che per lavoro scala alberi ad alto fusto grazie alla tecnica del tree climbing e se ne prende cura. Un supereroe della natura, così è stato definito.

E poi c’è Claudio Cristofani, architetto che ha dato vita agli orti urbani di via Chiodi, a Milano, nati su su un terreno non edificabile ereditato da una nonna. Dopo un esperimento di un anno, con 10 orti concessi gratuitamente ai vicini, oggi il progetto vede 180 orti e una lunga lista d’attesa da parte di chi vuole prendersene cura, una piccola città ideale, come lo stesso architetto l’ha definita.

Persone speciali sì, ma anche gente comune. Anche voi potete diventare Earthkeepers. Basta avere una bella storia da raccontare che parla di idee sulla sostenibilità, esempi positivi da condividere con chi ama la terra. Come fare? Occorre parlare della propria storia e di ciò che potrebbe renderci un Earthkeeper segnandosi sulla mappa. Potreste entrare a far parte di una delle tappe del viaggio Earthkeepers on the road. E non dimenticate di partecipare attivamente alle conversazioni della settimana sui social network. Oggi su Twitter si parla di #eklifestyle #Earthkeepers #kmzero #green. Esprimete il vostro pensiero, e non dimenticate di dirlo anche agli amici su Facebook e Pinterest.

Degna di nota anche l’iniziativa Scarica Mr. Tree. Basta scarica l’omonima applicazione per prendersi cura di un albero non solo nella vita virtuale, col proprio smartphone ma anche nella vita reale. Prima che tutte le foglie dell’albero cadano occorre portarlo in un negozio Timberland. Quest’ultima poi pianterà un vero albero che porterà il nostro nome.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook