settimana Baratto 2011

Con la Settimana del Baratto la vacanza diventa sostenibile e...senza soldi! Dal 19 al 25 novembre si terrà la quarta edizione della "Settimana del Baratto", iniziativa lanciata dal portale www.bed-and-breakfast.it, grazie alla quale i visitatori potranno pernottare e consumare la prima colazione, per uno o più giorni, in cambio di oggetti o servizi, come libri, dischi, abbigliamento, ma anche lavori di giardinaggio, decorazione o imbiancatura.

I gestori degli oltre 2000 bed and breakfast di tutta Italia che aderiscono al progetto valuteranno di volta in volta il tipo di scambio, valutando la merce o il servizio, e concorderanno con gli avventori il numero di giorni di pernottamento.

Un'idea che punta a combattere la crisi incoraggiando il turismo eco-sostenibile, che ha già dato grandi risultati negli scorsi anni.

Lanciata quattro anni fa per promuovere una nuova forma di turismo, l'idea del baratto ha fatto registrare tante adesioni sia da parte dei proprietari di alloggi sia da parte dei visitatori, felici di poter fare una vacanza in una città d'arte, al mare o in montagna a costo zero!

A testimoniare il successo del progetto è la nutrita community di appassionati sempre più numerosi sulla pagina facebook dell'iniziativa (ad oggi se ne contano 55.000) e dagli oltre 700 bed and breakfast italiani che hanno deciso di adottare l'idea dello scambio tutto l'anno.

Il Mercato Virtuale di "Camere con Baratto" si arricchisce poi anche di novità e curiosità all'interno del sito www.settimanadelbaratto.it, con la possibilità per gli avventori di inserire le loro proposte di baratto, le quali incroceranno la Lista dei Desideri dei B&B aderenti all'iniziativa.

Per saperne di più:

www.settimanadelbaratto.it

www.facebook.com/settimanadelbaratto

Verdiana Amorosi

Leggi anche:

- "L'e' maiala": a Firenze aprira' la prima osteria-baratto

- l baratto torna in auge in Sardegna

- Il baratto diventa "on the road": arrivano i juke box dei rifiuti

- Baratto: un kit contro i costi della scuola

- Il riscatto del baratto

- Settimana del Baratto 2011: pronti a viaggiare gratis in tutta Italia?

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram