Al via So critical So Fashion 2012

Essere critici e responsabili, l'ho sempre detto, non significa girovagare per le città senza stile e senza gloria, "so critical so fashion" è l'esempio di ciò che la moda unita alla responsabilità riesce a fare...

Essere critici e responsabili, l’ho sempre detto, non significa girovagare per le città senza stile e senza gloria, “so critical so fashion” è l’esempio di ciò che la moda unita alla responsabilità riesce a fare…

Giunto alla terza edizione, il festival milanese di moda “critica indipendente, etica e verde”, organizzato da “terre di mezzo-eventi“, permette ai suoi visitatori di partecipare a laboratori, workshop creativi, assistere a documentari e addirittura partecipare a shooting fotografici, critical, in cui tutti possono metterci cuore, mani e faccia.

Uno degli workshop proposti quest’anno è, ad esempio, la creazione e finitura manuale di eco ballerinecreazione e finitura manuale di eco ballerine, laboratorio tenuto da Raquel Maria Rippol Sala; altro workshop decisamente interessante, quello di Giovanna Bellini con Elisa Cherri che ci guideranno nella creazione di gioielli ecologici.

eco ballerine

Ma ancora, è possibile destreggiarsi nell’edulcorato mondo della moda, ma questa volta con un cuore: è possibile infatti visionare il documentario realizzato dagli studenti del Naba e dall’Associazione Solidarietà Terzo Mondo che illustra le condizioni di lavoro delle donne bengalesi “Price is rice” e assistere alla proiezione di “Behind the label il documentario che racconta in maniera chiara e senza veli cosa si nasconde dietro il cotone che scegliamo ed indossiamo tutti i giorni.

Infine sabato 22 e domenica 23, dalle 15 alle 17, è possibile, per chi lo desidera, effettuare un vero shooting professionale: con la truccatrice Roberta Abbate (che utilizzerà prodotti Montalto Natura), il fotografo Matteo Deiana e vestendo capi degli espositori si ricercherà il volto della prossima edizione!

Dal 21 al 23 settembre presso i Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 10 a Milano quindi ci aspettano tre giorni di moda critica, etica e indipendente.

L’ingresso è gratuito e per maggiori informazioni il sito dell’evento www.criticalfashion.it permette di raggiungere le news, gli eventi e i 40 espositori.

Ci vediamo lì, allora?

Kia – Carmela Giambrone

Scarica qui il programma completo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook