Sana 2012: il meglio del mondo bio dall’8 all’11 settembre a Bologna

Il meglio del panorama bio italiano e internazionale, le eccellenze e i prodotti più innovativi nel campo del biologico certificato, dell'erboristeria e del benessere naturale, le nuove opportunità e i servizi per i consumatori, in mostra dall'8 all'11 settembre a SANA, la più importante manifestazione espositiva nazionale del settore, organizzata da BolognaFiere (info su www.sana.it).

Sana 2012 – Tutte le novità e le eccellenze nel campo del biologico e del benessere naturale, i prodotti più innovativi, le nuove opportunità e i servizi per i consumatori. Il meglio del mondo bio italiano e internazionale si dà appuntamento alla Fiera di Bologna dall’8 all’11 settembre, per Sana, la più importante manifestazione espositiva nazionale del settore, organizzata da BolognaFiere.

Vastissima la gamma dei prodotti alimentari bio certificati: dai cereali alle farine, ai legumi secchi; dai prodotti da forno (dolci e salati) alle paste; dalle confetture e marmellate al miele; dalle bevande ai preparati a base di frutta e ortaggi; dai prodotti lattiero caseari ai gelati e surgelati; dalle carni ai pesci conservati e trasformati; dagli oli e grassi vegetali e animali agli alimenti per l’infanzia.

Ma non mancheranno prodotti e consigli in materia di piante officinali, fitoterapia, agopuntura, cosmesi naturale per un benessere all’insegna della natura e del rispetto dell’ambiente; e ancora tessuti naturali e articoli per il tempo libero e l’hobbystica, e proposte per l’abitazione ecologica, con mobili in legno naturale e non trattato con prodotti di chimica di sintesi, e innovativi materassi in materiale naturale per un riposo sano e rigenerante.

Chi vuole saperne di più sulla certificazione bio e le garanzie per i consumatori troverà a Sana i principali enti certificatori attivi in Italia: CCPB, ICEA-Istituto Certificazione Etica Ambientale, Bioagricert, Bios, IMC, Ecocert e Demeter, storicamente legato al settore dell‘agricoltura biodinamica. Saranno inoltre presenti gli stand di AVI, l’Associazione Vegetariana Italiana e di Vegan ok, la più diffusa associazione vegana italiana, che fornisce informazioni anche su come effettuare acquisti crueltyfree.

Nel ricco programma di eventi, workshop e convegni dedicati ai prodotti biologici e alla sostenibilità in agricoltura, da segnalare un corso sulla consapevolezza alimentare, e la presentazione, con degustazione, di vini biologici privi di solfiti dei Castelli Romani, a cura di Federbio. Altri incontri riguarderanno i nutraceutici e gli alimenti funzionali, l’effetto antiossidante e antiage o di stimolo delle difese immunitarie delle piante, l’integrazione tra agopuntura cinese e medicina tradizionale (il programma dettagliato sarà pubblicato su www.sana.it). I visitatori potranno anche votare il loro preferito tra i prodotti innovativi segnalati nell’AREA NOVITA’.

Per tutte le info: www.sana.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook