HortoContest: progetta un orto metropolitano sulla terrazza del Lanificio di Roma

HortoContest. Progettare un orto urbano sulla terrazza di uno dei locali più trendy e apprezzati della Capitale. E' questa la sfida lanciata dal Lanificio159 assieme al Lanificio Factory ai giovani designer e architetti o semplici appassionati under 32.

HortoContest. Progettare un orto urbano sulla terrazza di uno dei locali più trendy e apprezzati della Capitale. È questa la sfida lanciata dal Lanificio159 assieme al Lanificio Factory ai giovani designer e architetti o semplici appassionati under 32.

Il concorso, che ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia di Roma, di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Giovanili e delle Biblioteche di Roma, si ispira ai principi dell’ecosostenibilità, del recupero degli spazi e della valorizzazione dei materiali di riciclo e mette in palio €3.500 riservati a quella che verrà giudicata la migliore proposta in termini di design e impatto ecologico.

Per chi vorrà partecipare, da solo o in gruppo (in tal caso 2/3 dei partecipanti dovrà essere under 32) basterà inviare la sua pre-iscrizione all’indirizzo contest@lanificiofactory.it, indicando in oggetto HORTOCONTEST, entro e non oltre il 31 luglio 2012. A tutti verranno successivamente inviati i dettagli e il breafing con la planimetria dell’area di intervento e le dimensioni dell’orto da realizzare.

Dopo di che entro il 10 agosto 2012 bisognerà consegnare gli elaborati. Il vincitore sarà proclamato entro il 25 agosto e a lui verrà affidata la direzione dei lavori per la realizzazione concreta del progetto.

Che aspettate? Il tempo stringe!

Simona Falasca

Scarica qui il regolamento completo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook