home-blog-inarch-Sara' una due giorni dedicata all'architettura sostenibile, all'ambiente e al divertimento quella che andrà in scena venerdi' 12 e sabato 13 Giugno nel quartiere Pigneto di Roma. "Pigmenti", questo il titolo della manifestazione organizzata da OFFICINAFORTEBRACCIO e LAB(E)S insieme a IN/ARCH, ha come tema conduttore l'architettura sostenibile intesa come strumento di trasformazione urbana.

Verranno presentati i progetti degli studenti del Master in "Progettista di architetture sostenibili" organizzato da IN/ARCH, Autodesk Training Center , e centrali saranno le loro proposte di riqualificazione energetica di edifici esistenti e di spazi urbani realizzate dagli studenti, sia in termini di progettazione che di verifica energetica ed ambientale, il tutto realizzato con il supporto delle soluzioni tecnologiche Autodesk ( quali Revit Architecture e Ecotect Analysis ).

Il Pigneto diventera' un museo a cielo aperto, con pannelli in cartone riciclato 200x100cm che racconteranno la festa, i progetti, le ricerche attraverso disegni, fotografie e plastici. 

L'obiettivo dell'evento è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della progettazione sostenibile, cercando di far capire che un altro quartiere è possibile e che l'autosufficienza energetica non e' un'utopia.

Ci sara' nel programma spazio anche per il divertimento, ovviamente sostenibile, che iniziera' subito dopo l'inaugurazione della manifestazione con l'Aperitivo KMO con Musica e Cinema. Molto ricco il programma dell'evento, specialmente quello di sabato 13 Giugno: previsti spettacoli teatrali, concerti, installazioni artistiche e laboratori per i piùpiccoli.

"Pigmenti" è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dall'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e dalla Presidenza del Sesto Municipio.

Per chi ci fosse ancora stato, "Pigmenti" rappresenta davvero un bel modo di scoprire un quartiere intenso e vitale come sa essere il Pigneto.

Claudio Schirru



bici bambino decathlon

Decathlon

La bici per i bambini: come sceglierla e i vantaggi per la salute

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall’inquinamento quotidiano

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram