Sana_Novit

Si è conclusa con grande successo la ventitreesima edizione del SANA, Salone Internazionale del Naturale, che si è svolta a Bologna dall’8 all’11 settembre.

Premio Sana Novità 2011

Tra i plus lanciati nell’edizione di quest’anno ricordiamo il Sana Novità, uno spazio che ha offerto agli espositori la possibilità di presentare nuovi prodotti caratterizzati da elementi innovativi nel processo produttivo, nella trasformazione, nel confezionamento, nelle tecniche e nei materiali utilizzati nel packaging, con particolare riferimento ai temi del riciclo e della sostenibilità ambientale. A votare sono stati 500 visitatori che – tra giovedì 8 e venerdì 9 - hanno espresso il loro giudizio sui prodotti presentati nell'area allestita ad hoc per il primo anno, scegliendo tra oltre 200 proposte.

A distinguersi in questa sezione relativa ai prodotti innovativi sono stati Baule Volante, che ha ottenuto il premio per la categoria “Alimentazione”, con biscotti e crackers della Linea Benessere; l’Erbolario, che ha vinto con la Linea acido ialuronico, nella categoria “Benessere”, Coop Italia, che si è distinta con i prodotti dedicati alla cartoleria e alla scrittura della linea Viviverde e con i pannolini “I riutilizzabili” per la categoria “Altri Prodotti”.

Premio Sana Award Benessere 2011

Tra le erboristerie che si sono distinte per l’innovazione e per il servizio offerto ai consumatori, troviamo: l’Erboristeria Ape Regina di Milano, premiata con il Sanaward 2011 nella categoria “Servizi per migliorare la gestione del punto vendita”, che offre un ambiente caldo dove persone qualificate accolgono i clienti e li guidano nella scelta dei prodotti assortiti e diversificati secondo le esigenze.
Nella categoria “Strumenti di comunicazione”, che affrontano temi legati al benessere e al ruolo dell’erborista, è stata premiata invece l’Erboristeria Artemisia di Rimini, per la “profonda conoscenza delle piante e dei loro molteplici impieghi”.

Nella categoria “Servizi per migliorare il contatto col pubblico” ha vinto l’Erboristeria L’Angolo della Natura di Perugia, in grado di stabilire un contatto costante e diretto con i clienti (utilizzando tutti gli strumenti tecnologici a disposizione); infine l’Erboristeria Le Fragranze di Magenta, che ha vinto il premio per la categoria “La vetrina, strumento capace di comunicare”. “La vetrina – ha detto la giuria - è utilizzata come biglietto da visita del punto vendita. Prodotti presentati in modo emozionale, messaggi accurati e ambientazioni studiate richiamano l’attenzione e invitano a entrare in erboristeria”.

Due premi nati con l'obiettivo di valorizzare le realtà che credono e stanno investendo concretamente nell'innovazione quale possibilità di crescita e cambiamento, ma soprattutto come strumento per diffondere un'altra consapevolezza di consumi.

Verdiana Amorosi

 

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram