È il Prof. Stephen R. Carpenter il vincitore dello Stockholm Water Prize

prof_stephen_r_carpenter_water_prize

Il vincitore dello Stockholm Water Prize 2011 è il Prof. Stephen R. Carpenter, professore di zoologia e limnologia dell'Università del Wisconsin-Madison, USA. L'innovativa ricerca del professor Carpenter ha mostrato come gli ecosistemi lacustri sono influenzati dal paesaggio circostante e dalle attività umane. Le sue scoperte hanno formato la base per soluzioni concrete su come gestire i laghi.

La Stockholm Water Prize è forse il premio più prestigioso al mondo per i risultati raggiunti nelle attività legate all'acqua. Vengono premiati ogni anno a Stoccolma individui, istituzioni o organizzazioni, la cui opera contribuisce alla conservazione e alla protezione delle risorse idriche e al miglioramento della salute degli abitanti del pianeta e degli ecosistemi. È Re Carlo XVI Gustavo di Svezia a consegnare il premio, che include un premio 150.000 dollari e una scultura in cristallo appositamente progettata e realizzata.

Fondata dalla Stockholm Water Foundation, il premio è inoltre sostenuto dalla Regia Accademia Svedese delle Scienze, deall'International Water Association, dalla Water Environment Federation e dalla città di Stoccolma.

Le nomine sono annunciate in marzo, durante la Giornata Mondiale dell'Acqua delle Nazioni Unite, ed il premio è presentato e consegnato nella città di Stoccolma durante la Settimana mondiale dell'acqua.

Redazione greenMe.it

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

whatsapp

WhatsApp

greenMe è su WhatsApp! News sul tuo cellulare ogni giorno

corsi pagamento
seguici su facebook