meticci

Amici a quattro zampe, siete pronti? Si svolgerà domenica 12 giugno a Seveso (Mb) la Festa del Cane Meticcio. La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del degrado ambientale e soprattutto del randagismo, premiando al tempo stesso i cani, sia per la bellezza che per l'obbedienza o la simpatia.

Organizzata con il patrocinio della città di Seveso, delle province di Monza e della Brianza e infine di Milano, la Festa del Cane si svolgerà presso il Bosco delle Querce, dalle 12 alle 20 circa. Questo il programma della giornata:

Questo il programma della giornata:

H. 12,00 – 14,30: Iscrizione cani presso la sede della Festa.

H. 14,30 – 14,45: Inizio manifestazione e presentazione dei giurati

H. 14,45 – 15,00: Premiazione Concorso letterario e fotografico “Cane, amore & fantasia”

H. 15,00 – 16,30: Passerella e giudizi categoria individuale “Memorial Chicco”

H. 16,30 – 16,45: Pausa

H. 16,45 – 17,30: Conclusione passerella e giudizi premi “standard” (Lady Cagnolina, Mr. Cane, Barbetta Bianca, Cane più obbediente).

H. 17,30 – 17,45: Conteggio voti vincitori categoria individuale

H. 17,45 – 18,00: Elezione vincitori categoria individuale

H. 18,00 – 18,15: Selezione e proclamazione vincitore Premio Affinity “Memorial Zuper”. Selezione e proclamazione vincitore Premio “Cane più simpatico”

H. 18,15: Proclamazione vincitore Premio Best in Show

Chiusura della manifestazione.

Questi invece i premi che verranno assegnati nel corso della manifestazione:

PREMI STANDARD

- Bellezza

  • Lady Cagnolina: Premio alla più bella tra i cani femmina

  • Mr. Cane: Premio al più bello tra i cani maschi

  • Barbetta Bianca: Premio al più bello dei cani (maschi e femmine) che al momento della manifestazione abbiano già compiuto 7 anni d’età (farà fede il libretto sanitario)

- Obbedienza

  • Cane più obbediente: Premio a chi svolgerà meglio gli esercizi obbligatori e liberi previsti durante i due giri di ring.

PREMI SPECIALI

  • Cane più simpatico: Premio a chi, secondo la Direzione della Festa, è risultato il più divertente, simpatico, buffo, mattacchione ecc.

  • Premio Affinity “Memorial Zuper”: Premio alla coppia cane-padrone “più somigliante”.

  • Best in Show: Premio al più bel cane di tutta la manifestazione.

Infine, ci sarà un altro premio speciale, il Premio Attilio, messo in palio dalla delegazione dell’Associazione “Archeologia a 4 zampe” di Roma. Spiegano i curatori, “Il Premio Attilio è stato istituito nel 1996 con la finalità di celebrare (in memoria di un meticcio che ha condiviso con noi la sua vita lasciandoci un ampio patrimonio di conoscenze del rapporto uomo/cane) tutti i cani meticci per farne apprezzare le qualità e per favorire le adozioni di questi magnifici amici dell'uomo". Rigorosamente meticcio, dunque. Continuano: "Il Premio Attilio si caratterizza perché predilige e premia il cane che risponde ad uno o più dei seguenti requisiti: il 'meticcio più meticcio'; il meticcio salvato; il meticcio 'uscito' dal canile; il meticcio con la storia più commovente; il meticcio esteticamente meno bello”.

Anche a Somma Vesuviana (Na), lo stesso giorno avrà luogo una manifestazione simile, la Festa del Cane, organizzata dall'associazione "Diamo una zampa". Si tratta di una esposizione canina amatoriale, dedicata ai cani di tutte le razze. Da nord a sud, sarà festa per i migliori amici dell'uomo.

Francesca Mancuso

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram