"Walk of life": passeggiare nei parchi italiani per aiutare la ricerca (Telethon 2011)

walking_for_live

Sostenere la ricerca aiutando i cittadini a riscoprire l’amore per l’ambiente e la natura che ci circonda. Questo l’obiettivo di Walk of life, l’iniziativa di Telethon, realizzata grazie alla collaborazione con Federparchi-Europarc Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La manifestazione si terrà il prossimo weekend, a partire da domani, il 28 e 29 maggio, in 89 parchi italiani e grazie alla presenza di guide naturalistiche e ricercatori, i cittadini potranno camminare e visitare i parchi scegliendo tra oltre 340 passeggiate guidate e 186 itinerari.
Ma non è tutto, perché oltre alle escursioni naturalistiche, sono in programma altri 70 eventi e circa 300 punti di raccolta, allestiti per contribuire alla ricerca contro le malattie genetiche.

Chi vorrà contribuire con un’offerta, troverà dei salvadanai in cartone riciclato offerti da Comieco e riceverà un laccio blu, simbolo dell’iniziativa. All’evento saranno presenti oltre 100 ricercatori Telethon, che forniranno informazioni sui progressi della ricerca in tema di malattie genetiche.

Per partecipare alle passeggiate in programma , basta collegarsi al sito internet www.walkoflife.it, scegliere il parco più vicino e visualizzare la lista delle iniziative organizzate. Si può aderire alla camminata via web, o presentarsi direttamente agli appuntamenti stabiliti, dove un ricercatore Telethon illustrerà le attività della Fondazione.

A tutti i partecipanti verranno consegnati anche dei depliant informativi sulla Fondazione ed altri gadget messi a disposizione da ciascun parco, mentre i più piccoli riceveranno un palloncino con il logo di Walk of life.


Le passeggiate guidate – aperte anche ad adulti e bambini con disabilità motoria - prevedono inoltre attività ludiche e didattiche, spettacoli di animazione e teatrali, competizioni sportive e degustazione di prodotti tipici locali.
Testimonial della manifestazione è Neri Marcorè, con cui si potrà passeggiare virtualmente collegandosi al sito dell’iniziativa e caricando la propria foto. E allora...cammina ..cammina...

Verdiana Amorosi

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento