san_babila

L’appuntamento è per oggi, martedì 5 Aprile, in Piazza San Babila a Milano, dove Aveda, azienda di cosmetici naturali ed eco-compatibili in occasione del mese dedicato alla terra e dell'imminente Earth Day 2011 inviterà i cittadini, come lo scorso anno, a gettare in un apposito contenitore la loro bottiglia d’acqua in plastica in cambio di una borraccia in alluminio SIGG riutilizzabile, con l’invito a riempirla con l’acqua del rubinetto. Un’occasione per promuovere un consumo più responsabile dell’oro blu e incoraggiare la riduzione dell’uso della plastica.

Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini grazie all’accordo stipulato tra Aveda e Kuenzi, il distributore italiano di SIGG, riporteranno, infatti, chiari messaggi che invitano il possessore al risparmio idrico e a riflettere sullo spreco di plastica.

Ma c’è di più: tutti i milanesi che decideranno di portare a “rottamare” la loro bottiglia, oltre ad avere in omaggio la borraccia SIGG, riceveranno un invito a recarsi presso il salone Aveda più vicino, dove potranno ritirare un prodotto omaggio e conoscere la campagna Mese della Terra.

L’iniziativa prevede la vendita di candele in edizione limitata e di originali t-shirt acquistabili in tutti i saloni Aveda, per contribuire a una raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per salvaguardare le falde acquifere del pianeta.

T-shirt_Mese_della_Terra

Grazie alla campagna Mese Della Terra, che viene proposta ogni anno con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi ambientali e incoraggiare la salvaguardia del nostro pianeta, negli ultimi dieci anni sono stati raccolti più di 18 milioni di dollari destinati a cause ambientali.

borracce_SiGG_AVeda

Lo scorso anno, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi e non solo.

Verdiana Amorosi

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram