Ecocentrica_2011

Dal 31 marzo al 3 aprile 2011, presso il Centro Fieristico Spezia Expò della Spezia, verrà presentata in prima nazionale ECOCENTRICA 2011 - Prima Biennale della Sostenibilità, un evento unico nel suo genere teso a promuovere l’introduzione e lo sviluppo, nell’abitare e nel vivere quotidiano, di comportamenti ecosostenibili.

Nata da un partenariato culturale tra le Province della Spezia e di Venezia, la manifestazione vede coinvolto il Centro Fieristico della Spezia come ente attuatore e mira a configurarsi nel tempo come un evento strategico di rilevanza nazionale, proponendosi come luogo di incontro privilegiato per gli operatori del settore.

L’assoluta novità è che i diversi aspetti legati a sostenibilità e compatibilità ambientale saranno evidenziati ed approfonditi, oltre che nel consueto ambito fieristico, anche all’interno di un contenitore particolare e suggestivo: la “Casa Sensoriale”, un appartamento domotico “tipo” in cui verrà realizzato il connubio tra tecnologia e sostenibilità.

Per il progetto di allestimento, la direzione scientifica (Studio Nealinea & Partners) si è avvalsa della collaborazione dello Studio [email protected] di Firenze; per la consulenza tecnologica nella realizzazione degli impianti domotici, della società I+ Srl.

Ampio spazio sarà dato alle nuove tendenze nell’ambito dell’EcoArte e dell’EcoDesign, mentre un focus tematico (sviluppato all’interno del Corso di Laurea in Disegno Industriale e del Corso di Laurea Magistrale in Designdell’Università di Firenze e dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano) sarà dedicato all’innovazione progettuale nel campo della sostenibilità ambientale e dell’ergonomia.

Sul sito ufficiale della manifestazione (www.ecocentrica.net), è possibile scoprire l’originalità e l’importanza dell’evento, le opportunità per i visitatori, i partner, la location e il programma degli eventi collaterali. L'ingresso è gratuito.

Scarica il programma della manifestazione

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram