green_social_festival_bologna

Calendario alla mano per segnarsi un'occasione da non perdere, anzi quattro occasioni: 9-10-11-12 marzo. L'appuntamento è a Bologna per la seconda edizione del Social Green Festival 2011 che quest'anno punterà i riflettori sui temi della sostenibilità e su come la città e i nostri stili di vita possano trasformarsi in funzione di essa.

Le parole chiave al centro di questa iniziativa sono infatti: alimentazione, energia, mobilità sostenibile, conoscenza, impresa e regole.

Nello specifico gli eventi all'interno del festival saranno molteplici e rivolti ad un target piuttosto ampio: si va infatti dallo spettacolo comico “Che bio ce la mandi buona”, ai laboratori per i più piccoli, dalle mostre fotografiche di National Geographic, alle testimonianze di persone come Paola Maugeri che ha sperimento l'esperienza di vita a impatto zero.

Il tutto arricchito e migliorato anche da un punto di vista scenografico: a questo proposito, infatti, la sala del Podestà di Palazzo Re Enzo sarà trasformata in un campo di grano e in Piazza Maggiore verrà montata una Yurta adibita a sala-conferenze.

“Città dell'altro mondo” è questo il claim che accompagna tutto il festival e l'espressione rende bene l'idea: mostre interattive, musica, spettacoli e incontri ricchi di spunti con un solo scopo comune: rendere partecipi, coinvolgere, e progettare con la cittadinanza un futuro più pulito.

Dietro all'organizzazione risuonano i nomi del comune di Bologna, di Goodlink, di Legacoop e di molti altri partner e sponsor, come l'università degli studi di Bologna o l'Expo 2015 che hanno deciso di affiancare l'iniziativa.

Nella speranza di vedervi tanti e motivati, guidati da curiosità e senso di responsabilità qui potete trovare il programma del festival e tutte le informazioni dettagliate: www.greensocialfestival.it

Flavia Farina

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram