green_social_festival_bologna

Calendario alla mano per segnarsi un'occasione da non perdere, anzi quattro occasioni: 9-10-11-12 marzo. L'appuntamento è a Bologna per la seconda edizione del Social Green Festival 2011 che quest'anno punterà i riflettori sui temi della sostenibilità e su come la città e i nostri stili di vita possano trasformarsi in funzione di essa.

Le parole chiave al centro di questa iniziativa sono infatti: alimentazione, energia, mobilità sostenibile, conoscenza, impresa e regole.

Nello specifico gli eventi all'interno del festival saranno molteplici e rivolti ad un target piuttosto ampio: si va infatti dallo spettacolo comico “Che bio ce la mandi buona”, ai laboratori per i più piccoli, dalle mostre fotografiche di National Geographic, alle testimonianze di persone come Paola Maugeri che ha sperimento l'esperienza di vita a impatto zero.

Il tutto arricchito e migliorato anche da un punto di vista scenografico: a questo proposito, infatti, la sala del Podestà di Palazzo Re Enzo sarà trasformata in un campo di grano e in Piazza Maggiore verrà montata una Yurta adibita a sala-conferenze.

“Città dell'altro mondo” è questo il claim che accompagna tutto il festival e l'espressione rende bene l'idea: mostre interattive, musica, spettacoli e incontri ricchi di spunti con un solo scopo comune: rendere partecipi, coinvolgere, e progettare con la cittadinanza un futuro più pulito.

Dietro all'organizzazione risuonano i nomi del comune di Bologna, di Goodlink, di Legacoop e di molti altri partner e sponsor, come l'università degli studi di Bologna o l'Expo 2015 che hanno deciso di affiancare l'iniziativa.

Nella speranza di vedervi tanti e motivati, guidati da curiosità e senso di responsabilità qui potete trovare il programma del festival e tutte le informazioni dettagliate: www.greensocialfestival.it

Flavia Farina

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram