Fa’ la cosa giusta 2011: al via la fiera del consumo critico e sostenibile

Moda etica, mobilità alternativa, alimentazione: tutto questo e molto altro sarà l'ottava edizione di Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dal 25 al 27 marzo.

Moda etica, mobilità alternativa, alimentazione: tutto questo e molto altro sarà l’ottava edizione di Fa’ la cosa giusta 2011, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che da oggi fino al 27 marzo tingerà di verde la Fiera City di Milano

La fiera esplorerà come sempre le nuove tendenze degli stili di vita alternativi, alla scoperta di proposte e servizi per rendere sostenibile la vita di tutti i giorni, dalla casa all’ufficio, passando per l’abbigliamento, gli spostamenti e il tempo libero. Ma non solo: sono ben 12 le sezioni dedicate alle famiglie, con giochi e laboratori per i più piccoli (Monelli Ribelli), consigli per vivere in case sostenibili (Abitare Sostenibile) e la presentazione di tutti i prodotti per rendere eco-compatibile la nostra quotidianità (Ecoprodotti).

Ampio anche il programma di incontri culturali e i momenti di convivialità in punti ristoro sostenibili, o gli appuntamenti con le diverse degustazioni.

Una sezione speciale sarà infatti dedicata quest’anno all’alimentazione e al cibo buono e giusto: si tratta di “Mangia come parli” e esplorerà il mondo dell’agricoltura biologica, della filiera corta, del km 0 e dei GAS, presenterà ricette anti-spreco e percorsi per la riscoperta del nostro patrimonio gastronomico. Tra gli appuntamenti “gustosi”, l’iniziativa “La cucina fa spettacolo” in cui cuochi, food blogger, consorzi, appassionati e vip della cucina presenteranno ricette legate alla tipicità e alla sostenibilità, in uno spazio attrezzato come una vera e propria cucina.

Locandina_FLCG_2011_low

E, dopo il successo di So critical so fashion, il primo salone della moda critica e sostenibile che tornerà a settembre 2011, ci sarà ovviamente ampio spazio anche per i produttori e i piccoli marchi indipendenti di moda etica nella sezione più trendy della fiera: Critical Fashion

Fa’ la cosa giusta! è organizzato da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo Onlus; lo scorso anno ha registrato 65mila visitatori, ospitato 620 espositori e coinvolto 1400 studenti nel Progetto Scuole. Tante le iniziative e gli eventi culturali in programma tra cui anche il nostro workshop “I love swapping”: come rinnovare gratis il guardaroba divertendosi previsto per domenica 27 nella piazza Critica Fashion dove, insieme agli amici di Swap Club Italia proveremo a cui siete tutti invitati per scoprire, in tempo con il cambio di stagione come rifarsi il guardaroba a costo zero organizzando uno Swap Party. Vi aspettiamo!!

Eleonora Cresci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook