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Si è alzato il sipario ieri sulla 4° edizione di THEKEY.TO la famosa fiera internazionale della Green Fashion, Lifestyle e Cultura Eco-Sostenibile della kermesse che per due interi giorni (il 22 sarà aperta al pubblico) presso la Columbia Halle di Berlino vicino all’aeroporto di Tempelhof, presenterà un portafoglio esclusivo costituito dai brand più innovativi della scena eco-fashion e del design internazionale.

Affermatasi saldamente come parte integrante del programma della Settimana della Moda di Berlino è ormai riconosciuta come una delle piattaforme più importanti nel settore della moda etica, garantendone l’esclusività, la credibilità e la trasparenza nella scelta dei brand presenti, controllati rigorosamente per l’uso dei materiali sostenibili per i loro canali di distribuzione e per gli standard ecologici e sociali che seguono.

Concetto chiave intorno al quale THEKEY.TO, per questa sua edizione invernale svilupperà il suo programma, sarà quello della CONSPIRACY come spiegaGereon Pilz van der Grinten, fondatore di THEKEY.TO “È una Cospirazione dal cuore buono. Brand pionieri, catene di distribuzione innovative, networks influenti si incontrano a THEKEY.TO per contribuire al meglio alla crescita continua del modo della Moda Sostenibile. Vogliamo mobilitare e in questo modo dare l‘impulso necessario ad una moda più cosciente: la crescita di questa industria sarà il cambiamento del mondo.”

Frans Prins, anche lui fondatore di THEKEY.TO, “Da due anni a questa parte il numero dei brand sostenibili presenti alla Settimana della Moda di Berlino è cresciuto da 20 a più di 100. L‘industria convenzionale sta lentamente seguendo questo trend con le loro eco-offerte. La Moda Etica sta provando a non essere solo un trend, e si sta affermando come un pilastro della società. THEKEY.TO è un eco-fashion-mob travestito da fiera.”

Un festival internazionale della moda green ma anche un luogo d’incontro per tutti coloro che non solo vogliono far conoscere il loro brand sostenibile, ma che vogliono far parte di una piattaforma internazionale di professionisti. THEKEY.TO infatti affianca alla fiera un programma ricco di eventi e iniziative. Sarà un luogo di scambio, di conoscenza e networking con workshop per esperti, tavole rotonde e un blogger camp dove discutere i più importanti temi della Moda Eco-Etica.

Inoltre per questa sua edizione, al fine di fornire ad un numero sempre più crescente di espositori una presentazione ottimale delle loro creazioni, THEKEY.TO sarà divisa in sezioni:THE KITCHEN, THE BAKERY, THE NURSERY e THE MAGAZINE.

Maggiore e dunque più rilevante sarà per quest’anno la presenza di brand italiani non solo consolidati ma soprattutto innovativi: dagli abiti “architettonici” di YOJ di Laura Strambia quelli di riciclo non-conformista di Riciclabò, dalle scarpe artigianali ed eccentriche di Andrea Verdura alle linee più classiche degli abiti di Redesign The World, fino agli accessori e le polo di Campeche nate dai colori della natura.

Gloria Mastrantonio

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