Change_up

Al Superstudio Più di Milano, dal 20 al 22 maggio 2011, l’appuntamento è con Change up! Scelgo io® , l’evento che ospita una selezione di aziende e produzioni etiche, ecologiche e sostenibili raccolte in un villaggio a tema” per incontrare il pubblico e la distribuzione.

L’attenzione è puntata sulle nuove esigenze del consumatore alla ricerca di acquisti più consapevoli e sostenibili, senza rinunciare al “bello”. Change up! Scelgo io® è dunque l’occasione per conoscere, incuriosirsi, provare e acquistare. Perché il consumatore ormai sa che può fare la differenza e l’ambito della sostenibilità costituisce un nuovo terreno di incontro tra domanda e offerta.

La scelta dei consumatori verso prodotti biologici, ecologici, etici è un trend che si sta diffondendo. In Italia la Green Economy cresce rapidamente. L’Eurispes nel suo Rapporto Italia 2010ha stimato il consumo di energia rinnovabile e di prodotti dell’agricoltura biologica, del commercio equo e solidale e della finanza etica in circa 810 miliardi di euro nel mondo, 122 miliardi di euro in Europa e 10 miliardi di euro in Italia. Nel Rapporto si legge anche che «l’economia ecosostenibile si è trasformata da un fenomeno marginale e trascurabile ad un fenomeno sempre più globale, in grado di contribuire in maniera significativa allo sviluppo economico mondiale».

Change up! Scelgo io® è un temporary shop organizzato da Ethical Press Office nato per promuovere idee e prodotti che consente agli espositori di ottenere massima visibilità e di avere un contatto diretto con i consumatori.

Vi partecipano marchi e aziende selezionati di target medio-alto che coniugano una produzione di qualità e rispettosa dell’ambiente e delle persone, a design e ricerca stilistica, in grado di fare tendenza e di grande appeal. Prodotti biologici, ecologici, sostenibili, cruelty free, di qualità, innovativi che hanno un valore aggiunto da “raccontare”.

L’evento è suddiviso in aree merceologiche per offrire una panoramica a 360 gradi su questa variegata offerta che risponde a una domanda sempre più vasta di consumatori sensibili e di coloro che iniziano a essere interessati a questa tipologia di prodotti ma che non sanno ancora orientarsi. Le aziende possono in questo modo intercettare un ampio pubblico e comunicare con i potenziali clienti attraverso vendita, prove dimostrative,micro-eventi. Esperti di vari settori saranno i protagonisti di workshop divulgativi sulle principali tematiche inerenti ambiente, salute, alimentazione, riciclo, stili di vita.

Non mancherà il pubblico professionale affinché le aziende espositrici possano ampliare la loro rete distributiva e quindi essere maggiormente reperibili sul mercato.

Tutti gli allestimenti dell’evento, curato in ogni dettaglio, sono realizzati in cartone riciclato da EcoForMe.

Verdiana Amorosi

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram