FC_Suedtirol

Dopo la scesa in campo dell’Urbino calcio, che si è mobilitato contro l’energia nucleare, in favore delle fonti rinnovabili, e della Spal, che ha deciso di costruire un mega impianto fotovoltaico per auto sostentarsi, arriva l’iniziativa di un’altra squadra di calcio dedicata all’ambiente.

Si tratta della dell’FC Suedtirol, società di calcio professionistica, che ha deciso di lanciare “Green Event”, un progetto sociale nato in collaborazione con altre società, destinato a sensibilizzare i cittadini verso la salvaguardia dell’ambiente e stili di vita eco-sostenibili.

“Abbiamo sentito il dovere come società di affrontare e sostenere tematiche non solo di carattere sportivo ma anche sociale. - ha detto Walter Baumgartner, presidente dell’FC Suedtirol, durante la conferenza stampa di lancio – La natura e l’ambiente sono elementi che debbono stare a cuore a tutti, e ognuno di noi può dare un valido contributo”.

Il progetto “Green Event” si svilupperà quindi in varie occasioni e con più giornate, da oggi fino a fine stagione, in occasione delle partite che la squadra affronterà in casa.

“I Green Event ci permetteranno di veicolare attraverso i tifosi che verranno allo stadio una campagna informativa e di promozione circa l’utilizzo di mezzi di trasporto poco inquinanti” - ha commentato l’Amministratore Delegato dell’FC Suedtirol, Dietmar Pfeifer - Spiegheremo ai nostri tifosi, attraverso moduli e questionari, ma anche per mezzo di una comunicazione che sarà veicolata dal nostro sito, la possibilità di raggiungere lo stadio Druso con mezzi di trasporto pubblici, in perfetto orario e in tutta comodità, anche per coloro che scendono a Bolzano dalle nostre valli. Poi a fine stagione, in base a rilievi statistici funzionali a capire come la gente raggiunge il nostro stadio, faremo grazie ad Idecom un calcolo del CO2 prodotto dagli spettatori in occasione delle nostre partite casalinghe, in modo tale da poter definire la mitigazione degli impatti e quindi provvedere al riequilibrio ambientale con una adeguata piantumazione di alberi a fine stagione nel Comune di Bolzano”.

Verdiana Amorosi





forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram