L'ecologia e le grandi problematiche ambientali viste da molteplici sfaccettature con l'ausilio dell'arte e della filosofia. É questo lo scopo della mostra Green Platform: Arte Ecologia Sostenibilità, in programma a Firenze dal 24 aprile al 19 luglio a Palazzo Strozzi. Presso il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina,  filosofi, psicologi, economisti e artisti, potranno prendere parte a diverse riflessioni incentrate sulle questioni ambientali.

L'evento curato da Valentina Gensini e Lorenzo Giusti, tenderà dunque, a rendere l'ecologia un tema in grado di essere affrontato da differenti modalità di riflessione.

Attraverso workshop e convegni, artisti e operatori nel settore di associazioni ambientaliste e ONG, metteranno a confronto diverse esperienze positive da replicare.


Passeggiando tra video e documentari, l'esposizione vedrà partecipare artisti impegnati nella denuncia di comportamenti non sostenibili e non rispettosi del nostro Pianeta che, attraverso le proprie opere tenteranno di suggerire una riflessione sulle responsabilità personali e sulle possibili azioni da intraprendere per affrontare il momento di insostenibilità in cui vive oggi l'uomo.

Le opere esposte, realizzate con materiali biodegradabili, riciclati e secondo logiche di risparmio energetico, saranno poi, l'esempio lampante da prendere in considerazione per ridurre l'impatto ambientale e sfruttare al meglio le risorse energetiche.

L'esposizione permetterà ad una "disciplina", spesso  per pochi addetti ai lavori, di diventare la scienza dell'interrelazione, la partnership perfetta tra natura e arte.

Per informazioni:

Tel. +39 055/ 2645155

www.strozzina.org

www.palazzostrozzi.org

Alberto Maria Vedova





I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog