packagingChi l'ha detto che nella vita conta solo la sostanza? Anche la forma diventa fondamentale se si vuole contribuire ad inquinare di meno. Ed è così che all'interno della manifestazione nazionale più autorevole in materia di imballaggi è stato organizzato il primo seminario tutto incentrato sul rapporto tra packaging e impatto ambientale.

Nell'edizione 2009 dell'Ipack-Ima che si svolgerà alla FieraMilano di Rho dal 24 al 28 marzo, è in programma "Packaging, il design al servizio della sostenibilità", (scarica l'invito) un workshop all'interno del quale verranno illustrate alcune soluzioni di packaging design sostenibile realizzate da 9 agenzie provenienti da tutta Europa. I progetti presentati, adottati in particolare nel confezionamento di  "Latte di soia", vino e liquori, hanno l'obiettivo, di dimostrare le possibilità offerte dai designer per creare confezioni e imballaggi responsabili, a basso impatto ambientale.

Il seminario, realizzato da PDA, l'associazione europea che raccoglie le agenzie specializzate in brand e packaging desing e  Advance Brand Appeal, si svolgerà venerdì 27 marzo alle ore 14:30.

Per informazioni: Advance Brand Appeal: www.advanceitalia.com - tel. 0373/259012


forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram