packagingChi l'ha detto che nella vita conta solo la sostanza? Anche la forma diventa fondamentale se si vuole contribuire ad inquinare di meno. Ed è così che all'interno della manifestazione nazionale più autorevole in materia di imballaggi è stato organizzato il primo seminario tutto incentrato sul rapporto tra packaging e impatto ambientale.

Nell'edizione 2009 dell'Ipack-Ima che si svolgerà alla FieraMilano di Rho dal 24 al 28 marzo, è in programma "Packaging, il design al servizio della sostenibilità", (scarica l'invito) un workshop all'interno del quale verranno illustrate alcune soluzioni di packaging design sostenibile realizzate da 9 agenzie provenienti da tutta Europa. I progetti presentati, adottati in particolare nel confezionamento di  "Latte di soia", vino e liquori, hanno l'obiettivo, di dimostrare le possibilità offerte dai designer per creare confezioni e imballaggi responsabili, a basso impatto ambientale.

Il seminario, realizzato da PDA, l'associazione europea che raccoglie le agenzie specializzate in brand e packaging desing e  Advance Brand Appeal, si svolgerà venerdì 27 marzo alle ore 14:30.

Per informazioni: Advance Brand Appeal: www.advanceitalia.com - tel. 0373/259012

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram