EnergyMed, a Napoli le energie rinnovabili in mostra

Logo_EnergyMedSiamo all'edizione numero tre dell'appuntamento biennale con l'energia del Sud Italia e del Mediterraneo, EnergyMed - Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica, in programma a Napoli, alla Mostra d'Oltremare, dal 26 al 28 marzo.

Punto di incontro tra istituzioni, imprese, istituti di ricerca, università ed esperti del settore di tutto il mondo, il salone ci riserva quest'anno una novità: EcoBuilding e Recycle, ovverossia sezioni in cui si imparerà come dedicarsi a un'edilizia "efficiente" e come recuperare materia ed energia dai rifiuti. Ma non mancheranno, tra le 200 aziende espositrici, convegni, dibattiti e workshop su efficienza energetica, fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e tutto quanto ruota intorno all'argomento a noi tanto caro.

L'esposizione, dedicata agli operatori del settore, ma aperta al pubblico con ingresso gratuito, sarà inoltre un punto di eccellenza per tecnici e progettisti. All'interno dei padiglioni - posti su uno spazio infinito di oltre 9000 metri quadri - ci saranno sportelli informativi sulle ultime novità legate alle fonti rinnovabili, all'installazione e ai finanziamenti.

L'evento è organizzato dall'Anea, l'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, in collaborazione con Regione Campania, Comune di Napoli, Province di Napoli e Benevento, Arin, Enel, Tirreno Power e con la partnership di Ctp, Anm, Napoletanagas, Cangiano Sonepar/Fronius e Mostra d'Oltremare.

Tutte le informazioni su EnergyMed 2009: www.energymed.it

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento