IndicaSativa Trade 2018

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 15.000 visitatori in tre giorni, torna a Bologna per la sesta edizione IndicaSativa Trade, fiera internazionale dedicata al grande mondo della canapa. Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà presso l’Unipol Arena, già sede dei più importanti eventi indoor in Italia, e sarà aperta al pubblico dal 18 al 20 maggio.

 

L’evento ospita oltre 150 espositori provenienti da tutto il mondo ma dedica un’attenzione particolare alle più belle e innovative realtà italiane: proprio nella scorsa edizione di Indicasativa Trade, infatti, è stato presentato il primo prodotto italiano a base di cannabis light, Easy Joint, oggi main sponsor dell’evento insieme ad AssoCanapa e agli olandesi di The Bulldog. Il prodotto ha avuto il pregio di irrompere con forza nel mercato generando l’ondata di canapa “light” che oggi gode di grande visibilità, e alla quale è dedicato un settore specializzato della fiera.

L’edizione 2018 di IndicaSativa Trade sarà la più grande edizione di sempre, anche grazie alla recente ristrutturazione dell’arena. Negli anni la fiera si è guadagnata un ruolo di primo piano tra le manifestazioni di settore attraendo un pubblico sempre più vasto. Oltre all’ormai consolidato universo dedicato all’uso ludico personale, l’offerta della fiera spazia infatti in settori come
l’edilizia, la salute umana, il pet food, il cibo naturale, i tessuti e l’abbigliamento, l’energia, e naturalmente tutto ciò che ha a che fare con l’agricoltura, dalle banche semi ai prodotti e sistemi per la coltivazione.

Numerosi anche gli eventi a margine: un fitto programma di incontri, dibattiti, corsi di formazione e presentazioni. Tra questi sabato 19 maggio alle ore 12 una conferenza sulla coltivazione della canapa in Italia alla quale prenderanno parte i dirigenti nazionali di ConfAgricoltura, Cia, Federcanapa, Assocanapa e Coldiretti. Sempre sabato 19 la presentazione del libro “Mangia Ganja”
abbinata ad uno show cooking.

Domenica invece l’appuntamento principale sarà il dibattito “cannabis terapeutica: il farmaco introvabile”: discussione e approfondimento sulla difficoltà dei pazienti a reperire il farmaco a causa della insufficiente produzione di cannabis terapeutica da parte dello stabilimento chimico militare di Firenze e la contemporanea non disponibilità dei prodotti d’importazione dall’Olanda.

Imperdibile, per gli appassionati del naturale e degli animali, la conferenza “il fitocomplesso della canapa e la sua applicazione anche in ambito veterinario”. Un incontro d’approfondimento con l’autrice del libro “il fitocomplesso della canapa” Paola Frola e la Dott.ssa Elena Battaglia, veterinaria che usa il fitocomplesso nella pet terapy.

Spazio anche al divertimento puro. Nell’area relax della fiera tre giorni di musica no-stop con dj-set e ospiti d’eccezione.

Per tutti gli appassionati e i curiosi che vogliono scoprire i mille mondi della canapa l’appuntamento è quindi dal 18 al 20 maggio all’Unipol Arena di Bologna! L’elenco degli espositori, il programma completo delle iniziative collegate e tutte le informazioni
sui ticket d’accesso e come raggiungere la location dell’evento sono disponibili sul sito della manifestazione http://www.indicasativatrade.com

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram