Logo_Ora_della_TerraLa conosciamo bene, perché abbiamo aderito anche l'anno scorso. L'Earth Hour (l'Ora delle Terra), lo spegnimento volontario delle luci per un'ora programmato per il 28 Marzo, dalle 20:30 alle 21:30 lo conosciamo bene anche perché "M'illumino di Meno" è un'iniziativa simile e di successo tutta italiana.
Ora, grazie al WWF viene realizzata un'iniziativa a livello mondiale (nel momento in cui scriviamo più di 1.500 città e 80 paesi hanno aderito), e senza lasciare nulla al caso.
L'Ora della Terra attraversera' 25 fusi orari diversi, un miliardo circa di persone, e verrà ripresa dai satelliti dell'ASI e dell'Agenzia spaziale europea. "La campagna del 2009 - afferma James Leape, direttore del WWF internazionale - è un'opportunità, per i cittadini del pianeta, di dare il loro voto a questo importante problema mondiale". E per chi volesse guardarlo, anche un video:


Le prime a spegnersi saranno le isole Chatham neozelandesi, ma si spegneranno anche icone mondiali come la Tour Eiffel, il Colosseo, le Cascate del Niagara e il più alto grattacielo del mondo, il Taipei 101 in Cina. Il WWF sta lanciando questa enorme iniziativa anche con delle attività più piccole, ma che danno l'idea della globalità dell'avvenimento: un form per aderire, la possibilità di raccontare la propia storia, fotografie, cartoline, locandine e banner. E i videomessaggi dei VIP.

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram