giornata mondiale dei desideri

Il 29 aprile è la Giornata mondiale dei desideri. Il il World Wish Day è dedicato a quelli molto speciali. Scopriamone l'origine e la commovente storia.

La storia di Chris, poliziotto per un giorno

La giornata mondiale dei desideri è nata il 29 aprile 1980, ben 38 anni fa. Quel giorno Chris Greicius, 7 anni, malato di leucemia, riuscì a realizzare il suo più grande sogno: diventare un agente.

Il desiderio del bambino arrivò alle orecchie della polizia locale e il 29 aprile il piccolo potè trasformarsi per un giorno in uno di loro. Chris passò la giornata come ufficiale di polizia, salì su un elicottero, ricevette un'uniforme su misura, e prestò giuramento. Il piccolo morì poco dopo, ma il suo desiderio divenne l'ispirazione che diede vita all'organizzazione Make-A-Wish.

L'origine della giornata mondiale dei desideri

Quello di Chris infatti fu il primo di una lunga serie di sogni divenuti realtà e da lì nacque la Giornata mondiale dei desideri, che si celebra proprio nel giorno in cui il piccolo realizzò il proprio.

La fondazione Make-A-Wish è nata con l'obiettivo di offrire un giorno di gioia ai bambini affetti da gravi malattie. Oggi è una delle organizzazioni di beneficenza per bimbi più famose al mondo.

Oggi sono 48 paesi i paesi che aderiscono alla Giornata mondiale dei desideri. In tutto il mondo, milioni di persone cercano di aiutare i bambini malati a realizzare i loro piccoli ma importanti sogni.

Make-A-Wish® Italia

Anche in Italia l'Organizzazione non profit è presente e realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie.

Make-A-Wish® Italia ha permesso a tanti bambini di soddisfare i loro sogni, dal piccolo Jacopo che ha guidato una moto da enduro a Lucrezia che ha cucinato insieme allo chef Alessandro Borghese fino a Emanuele, tetraplegico, che sognava di tornare in bicicletta e grazie all'organizzazione è riuscito a farlo con una speciale bici dotata di seggiolino.

emanuele 9 1 1080x720

Foto

Piccoli gesti che portano loro gioia, forza e speranza.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram