“L’Altra domenica” : a Roma la domenica è bio

Metti una domenica pomeriggio a Roma. Mettici anche uno spazio dove poter trovare prodotti biologici, iniziative culturali, divertimento e allegria. Mettici anche un BioRistorante ed un BioBar ed avrai ottenuto "L'ALTRA DOMENICA" alla Città dell'Altra Economia.

Un evento che si ripeterà ogni terza domenica del mese fino al 20 dicembre e che proporrà, tra le altre attività, il BioMercato, con stand di produttori e operatori Bio: una buona occasione per entrare direttamente a contatto con quelle realtà che del mangiare biologico hanno fatto la loro ‘vocazione’. Ogni domenica avrà un diverso tema, e differenti saranno le iniziative che accompagneranno il BioMercato.
Il programma del 15 Marzo è ricco di appuntamenti: si parte alle 11 con la presentazione del libro di Carlo Cambi “Mangiarozzo” (ex Gambero Rozzo), una guida alle trattorie d’Italia dove contano il gusto e la qualità dei prodotti, mentre a seguire ci saranno attività presentate dall’associazione Slow Food ed ispirate a saperi e sapori dal mondo. Durante la giornata i TERRENI FERTILI e DonPasta Selecter presenteranno SOUL FOOD SOUND SYSTEM – storie da mercato, sapori del mondo, suoni dal sud, selezioni funk, reggae, e soul con aperitivi salentini. Ci si potrà anche calare direttamente nella realtà ‘Bio’ grazie ai laboratori realizzati da Equoconsumo Laboratorio Decrescita (che ci insegnerà come preparare pasta fatta in casa ‘bio’) ed un laboratorio sull’Uso/Riciclo.
Aperti durante la manifestazione il BioBar e il BioRistorante, dove si potranno assaggiare direttamente piatti provenienti da differenti culture e tutti rigorosamente preparati con prodotti biologici. Un’idea per una domenica diversa, da trascorrere fra il buon cibo, la buona musica ed un modo di riprenderci il nostro piacere di vivere tutto da gustare.

“L’ALTRADOMENICA” si terrà presso la CAE – Città dell’Altra Economia – a Roma in Largo Dino Frisullo, zona Campo Boario (Ex Mattatoio di Testaccio). Altre informazioni disponibili su www.altradomenica.org.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook