formentera ladies

Un seminario per ritrovare e riconnettersi con le proprie energie femminili nella splendida cornice di Formentera. Un'opportunità per risvegliare e armonizzare il proprio "Yin" e contemporaneamente visitare uno dei luoghi più magici e incantevoli d'Europa.

Quando si parla di energie femminili e maschili in molti commettono l’errore di pensare che siano rispettivamente rappresentate dalle donne e dagli uomini: infatti, tutti le posseggono entrambe. Semplificando parecchio il concetto, quando si arriva puntuali a un appuntamento, quando si realizza qualcosa, quando si protegge qualcuno, tanto per rendere l’idea, si stanno utilizzando energie maschili.

Quando si cucina, quando si accoglie, quando si hanno delle intuizioni, quelle femminili.Quando si parla di energie femminili e maschili in molti commettono l’errore di pensare che siano rispettivamente rappresentate dalle donne e dagli uomini: infatti, tutti le posseggono entrambe. Semplificando parecchio il concetto, quando si arriva puntuali a un appuntamento, quando si realizza qualcosa, quando si protegge qualcuno, tanto per rendere l’idea, si stanno utilizzando energie maschili. Quando si cucina, quando si accoglie, quando si hanno delle intuizioni, quelle femminili.

Femminile e Maschile sono due archetipi, due forme originarie che sussistono prima delle specie. Questi due archetipi hanno funzioni e simbologie diverse, ognuno ha delle sue prerogative, delle sue qualità e delle sue carenze, ma insieme si compensano e si completano formando un tutt’uno armonico che funziona a regola d’Arte, come nel Tao, dove lo Yin e lo Yang si abbracciano armoniosamente formando qualcosa che è più della somma delle parti.”cit. Andrea Zurlini

Chiarito questo concetto basilare, si può affermare che nella nostra epoca, o almeno fino ai giorni nostri, le energie femminili sono state tendenzialmente relegate, per motivi storici, religiosi, culturali e questo non sembra aver fatto benissimo al pianeta…

Quando le energie sono ben regolate e armoniosamente equilibrate ci sentiamo più connessi, in armonia, in pace sia con noi stessi e con il mondo esterno. Per questo oggi è possibile partecipare a corsi, incontri e seminari per riconnettersi ai valori del femminile e, come si potrà intuire, questo “recupero” è più semplice per le donne, che incarnano sul piano fisico questo tipo di coscienza (pur possedendo come già detto tutte e due le energie).

Valori femminili in equilibrio: amore, dolcezza, bellezza, tenerezza, affetto, accoglienza, creatività, armonia, pace, rispetto, tolleranza, perdono, arte e libera condivisione. 
Femminile oscurato dal maschile: invidia, freddezza, scaltrezza, perfidia, solitudine, blocco emozionale, caos e confusione, ossessione, intolleranza e rancore.
La grande opportunità per ritrovare la giusta connessione con il femminile viene offerto a tutte le donne dalla Natura: il corpo delle donne sono regolate dalla Luna, la loro emotività è ciclica, e come l’Acqua, segue il corso delle stagioni… Non sarà mica un caso che il ciclo della Luna sia di 28 giorni! Ma quante ne sono consapevoli? Quante approfondiscono questa corrispondenza?

formentera ladies

Se sentite che anche per voi sia arrivato il momento di riconnettervi al vostro femminile, nell'incantevole isola di Formentera, fuori stagione, si svolge due volte l’anno un fine settimana lungo dedicato proprio a questo: workshop nella natura e in acqua, cerchi di donne in spiaggia, libertà, magia e incontri di Respirazione Ovarica.

Un vero e proprio tuffo nelle energie femminili più pure e cristalline, potente e rigenerante. A organizzarlo è Stefania Campanella, blogger e autrice di diversi libri sulla Formentera più autentica e ideatrice di insoliti viaggi esperienziali nelle Baleari. La prossima edizione si svolgerà dal 28 settembre al 1° ottobre 2017. 

Per info su come partecipare: http://www.formenteranonesiste.com/formentera-ladies-settembre-2017

Fonte foto

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram