NGV_2010_Roma

Come già anticipato, si terrà dall’8 al 10 giugno, presso la Nuova Fiera di Roma l'NGV 2010 Roma, il più grande evento dedicato al metano per auto.

Organizzata dall’Associazione Internazionale dei Veicoli a Gas Naturale, grande realtà al servizio dell’industria mondiale dei veicoli a metano, la manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 200 aziende ed enti del settore, provenienti da più di 50 paesi del mondo. Tra i principali sponsor troviamo ENI, FIAT GROUP e ATAC ROMA, azienda che può vantare la più grande flotta a metano d'Europa.

La fiera si annuncia ricca di iniziative, convegni, interventi e workshop, tra i quali vale la pena segnalare il ciclo di conferenzeVerso la rivoluzione del Trasporto”. Tra gli argomenti affrontati dai vertici dell’associazione e dalle autorità dell’industria del metano segnaliamo: tendenze dell’industria globale del metano per auto, conversioni a metano e mercato dei ricambi, emissioni e riscaldamento globale, misurazione delle vendite di gas naturale e potenziali combustibili alternativi per veicoli.

"Tra gli 11 milioni di veicoli a metano sulle strade si trovano moto, tre ruote, carrelli elevatori, auto, camion, autobus, trattori, camion della spazzatura, locomotive e oltre 150 “treni stradali” da 150 tonnellate in Australia.” - spiega il direttore esecutivo dell’associazione Brett Jarman spiegando la vasta gamma di applicazioni del gas naturale “Possiamo aggiungere il numero sempre crescente di traghetti, barche da pesca, navi cargo e altri tipi di navi. Nessun altro combustibile alternativo, e nemmeno la benzina può rivendicare per quanto riguarda ciò lo stesso livello di diversità del gas naturale.”

Per ulteriori informazioni sull'NGV 2010 e curiosità, cliccate qui

Verdiana Amorosi


casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram