Asma week

Asma e allergie: si svolgerà dal 5 al 9 giugnoContro l’asma week”, l’iniziativa promossa da Federasma e Allergie Onlus grazie alla quale sarà possibile sottoporsi a visite pneumologiche gratuite in tutta Italia.

Con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (Siaaic) e della Società Italiana di Pneumologia (Sip), nei centri che aderiscono al progetto si potrà effettuare una valutazione di controllo gratuita dell’asma e ricevere il parere di uno specialista.

LEGGI ancheASMA: UNA DIETA RICCA DI GRASSI PUO' PEGGIORARLA, FRUTTA E VERDURA INVECE AIUTANO

L’asma una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, caratterizzata da un vero e proprio spasmo che colpisce i bronchi. Il soggetto asmatico soffre di difficoltà nella respirazione, la cosiddetta “dispnea” e di altri sintomi come:

  • tosse stizzosa, secca o con muco
  • naso chiuso o a starnuti ripetuti
  • respiro sibilante
  • oppressione al torace

"Contro l’asma week" nasce con un obiettivo preciso: chi è asmatico dovrebbe seguire una terapia costantemente e non solo all’occorrenza. Solo il 32% dei pazienti, infatti, rispetta la terapia farmacologica, mentre il 56% solo quando ha un attacco e il 12% non segue alcuna terapia.

controlasmaweek
Potrebbero interessarti anche:

Come prenotare una visita gratuita

Dal 15 maggio 2017 si può chiamare e prenotare una visita di controllo dell'asma telefonando al Numero Verde 800628989 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e e dalle 14:00 alle 18:00

QuiQui scoprite tutti i centri che aderiscono all’iniziativa.

Germana Carillo

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram