san_marino_

Fino al 30 maggio la Repubblica di San Marino ospiterà Ecomercatale, un evento dedicato interamente ai prodotti e alle tecnologie eco compatibili. In mostra molte novità, ma anche prodotti e consigli utili per non inquinare, diminuire l'impatto ambientale e risparmiare energia.

Proprio oggi è stato trattato il tema della Green Economy, che coinvolge direttamente sia lo Stato che le aziende, durante il convegno '”Green Economy: opportunità e alleanze per una nuova economia'”, in cui sono intervenuti il Ministro all'Economia, Marco Arzilli e quello alla Cultura, Romeo Morri.



Tema centrale del dibattito il progetto in cui l’Italia e lo stato di San Marino sono affiancate nella realizzazione del Parco scientifico e tecnologico. All’incontro sono intervenuti anche gli assessori regionali delle Marche e dell'Emilia Romagna, Sara Giannini (industria, Marche) e Patrizia Bianchi (lavoro e formazione Emilia Romagna).

Tra le iniziative della fiera, oltre a seminari e convegni, una rassegna cinematografica, laboratori e spettacoli sulle tematiche ambientali, ma anche giochi, quiz e premi sul tema dell’ecosostenibilità. La fiera si chiuderà nel weekend con una rassegna culinaria a base di prodotti a chilometro zero.

Per maggiori informazioni, scarica il volantino in pdf con il programma


monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram