Giro_d_italia_acqua_pubblica

Pedalare in nome dell'acqua pubblica e dei beni comuni! È partito il Giro d'Italia dell'acqua per la raccolta di firme sui i tre referendum organizzata dal Forum Italiano Movimenti per l’Acqua.

La campagna di raccolta firme, nonostante abbia già raggiunto il numero necessario di sottoscrizioni (500mila), ad appena un mese dal lancio, non solo continua, ma corre spedita – e ora su due ruote - dritta fino a superare il traguardo delle 700mila firme che il comitato promotore si è prefissato.

E non è di certo questo il momento di “smettere di pedalare”: così anche questo week saranno migliaia i banchetti di raccolta firme organizzati in tutta la penisola, molti dei quali proprio lungo le strade del Giro d'Italia (qui la mappa dei punti di raccolta firma allestiti per oggi).

"Quello a più alta quota – fanno sapere dal Forum - è quello organizzato dal comitato referendario di Udine sulla Vetta del Monte Zoncolan, proprio quando il Giro d'Italia arriverà in quota e si scatenerà la lotta per la maglia rosa, domenica pomeriggio. Ma si pedala anche in provincia di Savona, dove un grande banchetto sarà organizzato in occasione della 24 ore di mountain bike, che si svolgerà sabato e domenica a Finale Ligure. E poi tante sgambate in compagnia e tante gite fuori porta in bicicletta e tante sorprese, per dire che l'acqua è di tutti e non si vende.Il Giro d'Italia dell'acqua pubblica vedrà anche la giocosa competizione dei comitati territoriali: la provincia che raccoglierà più firme vestirà un'ideale maglia rosa dell'acqua bene comune.

Da qui a Luglio, poi, il Comitato continuerà a mantenere viva l'attenzione sull'acqua pubblica con eventi, feste, spettacoli “per coinvolgere sempre più italiani in questa civile lotta di democrazia per togliere le mani degli speculatori dall'acqua riconsegnandola ai cittadini e ai Comuni”.

Tutti in sella, dunque. Pronti a pedalare insieme verso il traguardo?

Per saperne di più: www.acquabenecomune.org


maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram