premioComunicareBio

Per promuovere e incentivare la cultura del biologico nel nostro Paese, SANA, il Salone internazionale del naturale, in collaborazione con FederBio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, ha indetto la prima edizione del Premio giornalistico nazionale “Comunicare Bio”.

Il concorso è stato pensato per dare visibilità ad articoli e servizi dedicati all'agricoltura biologica e per premiare i lavori più accurati e meritevoli, che meglio raccontano e descrivono stili di vita improntati ad un benessere naturale, nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.

Lo stretto legame tra alimentazione, salute e ambiente o il nuovo approccio ai consumi di cui il biologico è, nello stesso tempo, portavoce e testimonianza, sono solo alcune delle possibili declinazioni del tema, che attira sempre più l’interesse del pubblico. I cittadini, infatti, sono sempre più propensi ad informarsi e selezionano le proprie fonti in modo critico e consapevole.

Al Premio “Comunicare Bio” possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti o blogger che siano redattori o freelance di quotidiani, periodici di informazione, siti web, emittenti radiofoniche o televisive.

La commissione giudicatrice del Premio, composta da esperti del settore, prenderà in esame:

  • servizi giornalistici pubblicati da quotidiani e riviste;
  • trasmissioni e servizi radiofonici e televisivi;
  • servizi e articoli on line e blog (il riferimento è ai siti di informazione: sono invece esclusi quelli aziendali).

Potranno concorrere tutti quei servizi, trasmissioni e articoli in lingua italiana che sono stati realizzati e/o fruiti in Italia nel periodo compreso tra il 1 luglio 2009 e il 30 giugno 2010. Il termine ultimo per inviare domanda di partecipazione e materiali e concorrere all’assegnazione del Premio è il 30 giugno 2010.

Quindi, se siete giornalisti o blogger e se negli ultimi dodici mesi vi siete dedicati al biologico, facendolo conoscere ad un pubblico sempre più ampio, potete scaricare domanda di partecipazione e bando di concorso dai siti di SANA 2010 e FederBio.

La premiazione dei vincitori avrà luogo nell’ambito della XXII edizione di SANA, Salone internazionale del naturale, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2010.

Lisa Vagnozzi


kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
BIOFACH
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram