premioComunicareBio

Per promuovere e incentivare la cultura del biologico nel nostro Paese, SANA, il Salone internazionale del naturale, in collaborazione con FederBio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica, ha indetto la prima edizione del Premio giornalistico nazionale “Comunicare Bio”.

Il concorso è stato pensato per dare visibilità ad articoli e servizi dedicati all'agricoltura biologica e per premiare i lavori più accurati e meritevoli, che meglio raccontano e descrivono stili di vita improntati ad un benessere naturale, nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi.

Lo stretto legame tra alimentazione, salute e ambiente o il nuovo approccio ai consumi di cui il biologico è, nello stesso tempo, portavoce e testimonianza, sono solo alcune delle possibili declinazioni del tema, che attira sempre più l’interesse del pubblico. I cittadini, infatti, sono sempre più propensi ad informarsi e selezionano le proprie fonti in modo critico e consapevole.

Al Premio “Comunicare Bio” possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti o blogger che siano redattori o freelance di quotidiani, periodici di informazione, siti web, emittenti radiofoniche o televisive.

La commissione giudicatrice del Premio, composta da esperti del settore, prenderà in esame:

  • servizi giornalistici pubblicati da quotidiani e riviste;
  • trasmissioni e servizi radiofonici e televisivi;
  • servizi e articoli on line e blog (il riferimento è ai siti di informazione: sono invece esclusi quelli aziendali).

Potranno concorrere tutti quei servizi, trasmissioni e articoli in lingua italiana che sono stati realizzati e/o fruiti in Italia nel periodo compreso tra il 1 luglio 2009 e il 30 giugno 2010. Il termine ultimo per inviare domanda di partecipazione e materiali e concorrere all’assegnazione del Premio è il 30 giugno 2010.

Quindi, se siete giornalisti o blogger e se negli ultimi dodici mesi vi siete dedicati al biologico, facendolo conoscere ad un pubblico sempre più ampio, potete scaricare domanda di partecipazione e bando di concorso dai siti di SANA 2010 e FederBio.

La premiazione dei vincitori avrà luogo nell’ambito della XXII edizione di SANA, Salone internazionale del naturale, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2010.

Lisa Vagnozzi



porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis